Il discorso di Lady Gaga agli MTV Video Music Awards 2020: la cantante parla della crisi mondiale dopo la pandemia da Coronavirus e lancia un messaggio di speranza.

Sta arrivando una rinascita, e la cultura pop ci salverà. Parola di Lady Gaga. La popstar italoamericana è intervenuta nel corso della premiazione per gli MTV Video Music Awards, e dopo aver ritirato il primo Tricon Award in assoluto, ha tenuto un discorso incentrato sul post-pandemia e su quello che ci aspetta. Un discorso ottimista, carico di fiducia e di speranza. Un messaggio positivo in uno dei momenti più delicati nella storia dell’umanità, con un’emergenza sanitaria mondiale ancora viva e con delle delicatissime elezioni dello Stato più influente del mondo (gli USA) alle porte.

Lady Gaga: il discorso agli MTV Video Music Awards

Autentica protagonista della serata degli MTV VMAs 2020 è stata proprio miss Germanotta, che ha conquistato cinque premi in totale. Il più importante di questi è stato proprio il Tricon Award, premio istituito quest’anno per premiare chi si è maggiormente messo in mostra in vari ambiti dell’arte, dal canto al cinema, passando anche per le attività umanitarie.

Lady Gaga
Lady Gaga

Nel ritirare il premio, la cantautrice ha tenuto un discorso incentrato sul post pandemia. Ecco le sue parole: “Pensate in questo momento a tre cose che definiscono chi siete e prendetevi un momento per ricompersarvi per il vostro coraggio. Questo non è stato un anno facile per molte persone, ma quello che vedo nel mondo è un grande trionfo del coraggio. Spero che le persone che sono a casa e hanno grandi sogni e che mi vedono qui ad accettare questo premio sappiano quanto sono grata: e sappiate che potete riuscirci anche voi“.

L’artista ha quindi proseguito parlando in maniera specifica del mondo della cultura, che in questo momento, essendo a distanza, potrebbe sembrare meno viva: “Ma io so che sta arrivando una rinascita, e il furore della cultura pop vi ispirerà e la rabbia dell’arte vi darà il potere di rispondere alle difficoltà con la sua generosità e il suo amore“.

Lady Gaga agli MTV VMAs 2020: il video dell’esibizione

Nel corso della serata Gaga non è stata solo l’artista più premiata, ma anche una delle performer più acclamate. In particolare, la cantante ha presentato per la prima volta dal vivo il suo album Chromatica attraverso un medley in cui è stata ben presente anche la pluripremiata Rain On Me, hit in duetto con Ariana Grande. Di seguito il video:

TAG:
Lady Gaga Mtv Video Music Awards

ultimo aggiornamento: 31-08-2020


X Factor, battibecco tra Emma e Manuel Agnelli: ecco cosa è successo

Vasco Rossi sulle mascherine e il Covid-19: “Libertà non significa fare quello che ci pare”