Vai al contenuto

Tutti i cantanti nati sotto il segno dell’Ariete

Gianluca Grignani

Chi sono i cantanti nati sotto il segno dell’Ariete? Un segno zodiacale contraddistinto da entusiasmo e determinazione.

Il segno dell’Ariete, che va dal 21 marzo al 19 aprile, è un segno di fuoco ed è governato da Marte. Gli Arieti sono noti per la loro inesauribile energia e vitalità che li porta ad affrontare la vita con entusiasmo e determinazione. Nel panorama musicale italiano è rappresentato da diversi artisti di talento: vediamo di chi si tratta.

Cantanti italiani nati sotto il segno dell’Ariete

Tra le cantanti nate sotto questo segno di fuoco ci sono alcune delle più talentuose artiste di sempre, simbolo della musica italiana nel mondo. La prima a dover essere nominata è senza dubbio Mina, nata il 25 marzo 1940. Nel corso della sua lunga e prolifica carriera ha tirato fuori l’indipendenza e la forte passione che sono propri degli Arieti.

Entra nell’elenco anche Patty Pravo, 9 aprile 1948: lei si che è un perfetto Ariete. Spirito libero, artista creativa e all’avanguardia, la cantante ha tutte le caratteristiche tipiche di questo segno di fuoco. Altra iconica cantante italiana del segno dell’Ariete è Caterina Caselli, nata il 10 aprile 1946. Tornando al presente, bisogna menzionare Giusy Ferreri, 18 aprile 1979, cantante che esprime la sua energia e la sua passione realizzando singoli che diventano spesso delle hit di successo.

Patty Pravo
Patty Pravo

Passando al lato maschile, troviamo un artista che ha un temperamento frizzantino e scoppiettante che si addice perfettamente al suo segno zodiacale: stiamo parlando di Gianluca Grignani, nato il 7 aprile 1972. Anche Cesare Cremonini, 27 aprile 1980, rientra nella lista. Infine non si possono non nominare due artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: Francesco De Gregori, 4 aprile 1951, e Franco Battiato, 23 marzo 1945.

Cantanti internazionali del segno dell’Ariete

Tra le star internazionali ci sono diversi nomi importanti a rappresentare il segno dell’Ariete. Due artisti su tutti rappresentano perfettamente questo segno con la loro carica ed energia: Lady Gaga, nata il 28 marzo del 1986 ed Elton John, nato il 25 marzo 1947. Appartengono a questo segno di fuoco anche Céline Dion e la regina del natale, Mariah Carey.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2024 16:13

Tutti i cantanti nati sotto il segno dello Scorpione