Rihanna ha sospeso temporaneamente la casa di moda Fenty a causa dell’emergenza sanitaria e della crisi figlia del Coronavirus.
Rihanna ha chiuso la sua casa di moda Fenty. Almeno temporaneamente. La popstar ha congelato l’azienda lanciata nel gennaio 2019 in collaborazione con Lvmh. La decisione non è arrivata per una sua spontanea iniziativa, ma di comune accordo con il gruppo che fa capo a Louis Vuitton. Ma cosa ha portato a questa decisione estrema? Ovviamente e purtroppo la pandemia da Covid.
Rihanna chiude Fenty
“Rihanna e Lvmh hanno preso congiuntamente la decisione di sospendere il ready-to-wear di Fenty, con sede in Europa, in attesa di condizioni migliori”, ha fatto sapere l’azienda in una nota ufficiale. Un annuncio che era nell’aria. Già dal 1° gennaio 2021 il marchio aveav smesso di aggiornare il proprio account Instagram. L’ultima collezione Fenty by Rihanna risale addirittura al novembre 2020.
L’e-commerce dell’azienda sarà oscurato nelle prossime settimane e l’ufficio parigini verrà chiuso. Non si tratta però di una resa. Rihanna continuerà infatti nei prossimi mesi a dedicarsi agli altri business da lei firmati, la linea di bellezza Fenty Beauty e Fenty Skin e quella di lingerie Savage X Fenty.
Il Covid porta alla chiusura di Fenty
A mettere in difficoltà la casa di moda Fenty in Europa sarebbe stata la pandemia da Covid ma anche l’assenza di RiRi dal Vecchio Continente. A Parigi e in Italia l’artista non ha infatti potuto seguire da vicino l’azienda e, nonostante l’initeresse iniziale del pubblico, le collezioni, complice il costo non accessibile per tutti, hanno cominciato a perdere mordente.
Al momento dunque la cantante ha scelto di mettere in stand by il progetto per concentrarsi sulle attività Fenty che hanno sede solamente negli Stati Uniti, a lei più vicine e anche più redditizie. Basti pensare che, mentre Fenty vanta un account da 1 milione di follower, Savage X Fenty arriva quasi a 4, mentre Fenty Beauty supera i 10. Di seguito le foto per l’ultilma collezione di SavageX Fenty: