Il cantante de Le Vibrazioni, Francesco Sarcina, ha parlato del suo abuso di droghe: le parole dell’artista ai microfoni di Verissimo.

Francesco Sarcina ha confessato di aver fatto uso di droghe! Il cantante de Le Vibrazioni ha aperto per la prima volta il proprio cuore in un’intervista esclusiva a Verissimo. L’artista milanese, nel salotto di Silvia Toffanin per presentare la sua autobiografia Nel mezzo, ha parlato di quella dipendenza che avrebbe potuto portarlo alla perdizione, ammettendo di essere stato salvato da un amico speciale: J-Ax.

Francesco Sarcina confessa la dipendenza da droghe

Non è stata semplice l’adolescenza del cantante de Le Vibrazioni. Nato nelle periferie milanesi, fin da ragazzo è entrato in contatto con un mondo fatto di violenza e droga, finendo in un giro non proprio raccomandabile: “All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità. Vivere al limite dell’impossibile, in maniera borderline, porta sull’orlo dell’esasperazione. Questa cosa inevitabilmente attrae persone che sono come te, non c’è nessuno che viene a salvarti: attiri solo la negatività“.

Francesco Sarcina
Francesco Sarcina

A rendere ancora più estrema la sua vita è stato poi un amore tossico che lo ha portato molto vicino all’overdose: “Per colpa di un’altra persona della quale ero molto innamorato, che aveva già tentato il suicidio parecchie volte, sono stato trascinato in un buco nero nel tentativo di starle vicino“. Il problema era che, a differenza sua, lei usava sostanze pesanti. E per questo ha voluto provarle anche lui, ma le cose sono andate malissimo: “Lei è andata in overdose, io per fortuna non ho rischiato la vita, ma è stata una bella mazzata“.

Francesco Sarcina salvato da J-Ax

A cambiargli completamente la vita e a salvarlo, in un certo senso, è stato un famoso collega e amico: J-Ax. Spiega il cantautore milanese: “Lui aveva già fatto outing su questo argomento e l’ho chiamato per capire come potevo fare per uscirne. Era felicissimo della chiamata e mi ha detto che il percorso sarebbe stato lungo e complicato, perché quel demone ti rimane. È una lotta che dura anni. Ora il demone si è trasformato, sono arrivato alla fine, ma è stata dura“.

In chiusura, l’artista ha parlato del rapporto con Clizia Incorvaia, finito negli ultimi anni. Sarcina ha ammesso di essersi voluto colpevolizzare nel suo nuovo libro, si è autodenunciato. Ma ora, dopo la rabbia per un grande amore finito, spera possa arrivare la pace, perché bisogna pensare ai figli.

Di seguito la copertina del suo libro:

Francesco Sarcina

ultimo aggiornamento: 12-02-2021


Si finge Bruno Mars e ruba 100mila dollari a una donna: arrestato un criminale texano

Rihanna chiude la sua casa di moda Fenty: ecco il motivo