Nicola Di Bari è stato ricoverato in rianimazione dopo un delicato intervento alle coronarie al San Raffaele di Milano: le sue condizioni sarebbero gravi secondo l’Ansa.

Nicola Di Bari è ricoverato al San Raffaele di Milano in rianimazione. Lo riferisce l’Ansa in una nota diffusa dal suo manager e produttore, Franco Mariello. Le condizioni del cantautore si sarebbero aggravate dopo un delicato intervento alle coronarie cui si è sottoposto tre giorni fa.

Nicola Di Bari in rianimazione

L’artista, che ha compiuto 80 anni il 29 settembre, è stato ricoverato in rianimazione per il peggioramento delle sue condizioni di salute dopo un delicato intervento al cuore. Musicista di grandissimo spessore, Di Bari ha interpretato alcune delle canzoni più importanti della storia della nostra musica tra gli anni Sessanta e Settanta, come Il cuore è uno zingaro, Vagabondo e La prima cosa bella.

Chitarra
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

Originario di Zapponeta, provincia di Foggia, Nicola è stato un carpentiere e muratore da giovanissimo, ma ha sempre avuto la passione per la musica. Non si recava mai al lavoro senza portare la chitarra.

Nicola Di Bari: una carriera di successi

Arrivò per la prima volta a Sanremo nel 1965, raggiungendo un ottimo terzo posto con Amici miei. L’anno successivo ci riprovò con Lei mi aspetta, ma non riuscì a raggiungere la finale. La svolta della sua carriera arrivò nel 1970, quando si presentò al Festival con La prima cosa bella. Stavolta raggiunse il secondo posto e ottenne un successo straordinario, tanto che nei successivi due Sanremo fu entrambe le volte premiato con la vittoria, rispettivamente con Il cuore è uno zingaro e I giorni dell’arcobaleno. Il suo ultimo album finora è La mia verità nel 2014.

Di seguito l’audio della sua signature song, La prima cosa bella:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/chitarra-strumento-musicale-2276181/

TAG:
Nicola Di Bari

ultimo aggiornamento: 28-10-2020


X Factor, Roccuzzo: “Sono deluso, ma non offendete Emma”

Gwen Stefani e Blake Shelton si sposano: l’annuncio della cantante sui social