Con un post, il rapper ha manifestato tutta la sua disapprovazione nei confronti di Giuseppe Sala, attualmente Sindaco di Milano.
Nelle ultime ore, Fedez è finito nell’occhio del ciclone per aver annunciato una nuova puntata speciale di Pulp Podcast, incentrata su Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano. Al suo interno, il rapper ha criticato l’operato del primo cittadino e fatto una profonda critica a tutta l’amministrazione comunale. Ma non è tutto, dato che sul profilo Instagram del podcast del rapper è comparso un post contenente una dura critica al sindaco.
La dura critica a Giuseppe Sala
A quanto pare l’operato di Giuseppe Sala sulla città di Milano non sta piacendo a Fedez. Il rapper, infatti ha deciso di registrare un’intera puntata di Pulp Podcast incentrata sul delicato tema del “Salva Milano”. Per annunciare l’uscita dell’episodio, sul profilo del podcast è stato pubblicato anche un post contenente una profonda critica sul sindaco.
Sotto il post si legge: “Sei il sindaco della città di Mani Pulite, inchiesta che ha svelato il modus operandi di un’intera classe politica, fondato sulla corruzione. E che fai? Per manifestare la tua estraneità ai fatti e alle inchieste che stanno segnando le ultime settimane del capoluogo meneghino, decidi di usare l’espressione “io ho le mani pulite”. Davvero?“. La critica prosegue: “Nessuno del team del sindaco ha pensato, chessò, a un “ho la coscienza pulita?” Proprio le mani dovevate andare a pulire… Freud avrebbe parecchio da dire. E da analizzare“.
Dunque, un vero e proprio dissenso che anche Fedez ha deciso di commentare in prima persona così: “Il signor Sala si è in sostanza auto-assolto con la compiacenza di parte preponderante della “stampa” … I processi mediatici non si fanno agli amici. Caso chiuso, sipario“.
L’inchiesta urbanistica di Milano
Ma cosa sarebbe la famosa inchiesta di cui Fedez e Mr. Marra parlano nel podcast? Ebbene, stiamo parlando di un’inchiesta incentrata sull’urbanistica di Milano che ha rivelato come ci siano stati abusi nella costruzione di alcuni palazzi diventati presto il simbolo della città.
Ad aver aggravato il tutto, il fatto che ad essere stati accusati e finiti sotto indagine non ci sono solamente progettisti e costruttori, ma anche persone facenti parte dell’amministrazione comunale, il cui compito sarebbe quello di approvare i progetti di costruzione di nuovi edifici. E tra queste ultime, di recente, sarebbe sotto indagine persino Giuseppe Sala, il primo cittadino del capoluogo lombardo.