Ennio Morricone, un murale a Trastevere in sua memoria: l’omaggio dello street artist Harry Grab.
Continua la commozione in tutto il mondo per la scomparsa del maestro Ennio Morricone, uno dei più grandi compositori nella storia della musica. Tra i tanti omaggi che hanno già cambiato il volto delle nostre città, spunta a Roma uno splendido murale a lui dedicato.
Un’opera d’arte firmata da Harry Greb, noto street artist, e che ha trovato già il plauso di gran parte dei fan del maestro e degli amanti dell’arte.
Ennio Morricone, un murale a Trastevere in sua memoria
Il murale dedicato al grande maestro Morricone si trova in Via delle Fratte, a Trastevere, all’angolo con Via dei Fienaroli. L’omaggio è opera dello street artist Harry Greb, che ha voluto ritrarre Ennio in uno dei momenti più importanti della sua vita, con in mano un’Oscar e un’aureola d’oro a incoronargli il capo. Nella posa, il maestro con un dito fa segno di fare silenzio. Ecco il post con il murale:
Hollywood rende omaggio a Ennio Morricone
Nei giorni della commozione per la scomparsa del grande Ennio, tutto il mondo ha voluto rendergli omaggio, compresa quella Hollywood che deve a lui molte delle sue musiche più importanti ed emozionanti.
Tra i tanti che hanno scritto un messaggio per il compianto compositore c’è anche Russell Crowe: “Ennio, Ennio, Ennio… Ciao. Grazie. Grazie per tutti i grandi viaggi“. E a lui si sono accodati altri grandi nomi come Antonio Banderas, John Carpenter, i Muse, i Metallica e anche un suo grande collega come Hans Zimmer.
Queste le parole del compositore tedesco: “Ennio era un’icona e le icone non se ne vanno mai, le icone restano per sempre…“.