Tanti auguri Diodato: alla scoperta della vita privata del cantautore

Alla scoperta di Diodato, dalla relazione ‘segreta’ con Levante fino alla collaborazione con Roy Paci.

Nato ad Aosta il 30 agosto del 1981, Diodato è considerato come uno dei migliori artisti italiani emergenti. Siamo di fronte a un artista vecchio stile (nonostante la giovane età), cresciuto con la musica dei Beatles e quella dei cantautori italiani e arrivato al successo attraverso la gavetta, anche con qualche critica al modello del talent show. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla vita privata del cantante.

La vita privata di Diodato: Levante è la fidanzata misteriosa? E le voci su Roy Paci…

Diodato è uno di quei cantanti che non ama parlare di sé e soprattutto non ama far parlare di sé. Sono poche, pochissime le notizie sulla sua vita privata, custodita gelosamente e vissuta lontano dai riflettori. Uno dei gialli legati alla vita privata del cantante, musicista e compositore riguarda la presunta relazione con Levante.

Diodato, di fronte ai gossip emersi con prepotenza sui rotocalchi scandalistici, ha provato ad archiviare la vicenda parlando di un rapporto tra due persone che non sentono il bisogno di ostentare davanti alle telecamere o alle macchine fotografiche. Sulla difensiva anche Levante, che ha parlato ai microfoni di Grazia: “Non ho mai dichiarato di stare con lui. Non amo parlare della mia vita privata, trovo che non sia necessario. Faccio musica. Magari un giorno farò anche il cinema, il teatro, chissà…“. Di fatto nessuno dei due ha smentito la notizia che, ovviamente, ha suscitato ancora più interesse.

In occasione della partecipazione al Festival di Sanremo del 2018, Diodato si è presentato sul palco con Roy Paci, incaricato di suonare la tromba. Sui social, di fronte a una scelta insolita data la presenza della qualificatissima orchestra del Festival, in molti hanno ipotizzato che tra i due potesse esserci una relazione gay.

Diodato ha negato le voci senza proclami pubblici o attacchi frontali. Semplicemente ha invitato gli scettici ad ascoltare la musica di Roy e a studiare la sua carriera. Nel corso di un’intervista con un sito di riferimento del mondo omosessuale, Diodato ha fatto sapere che se fosse omosessuale non lo rivelerebbe mai per rispetto della sua privacy. Inutile sottolineare come la risposta abbia scatenato le malelingue del web.

Diodato
Fonte foto: https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

Cinque curiosità su Diodato

Andiamo ora alla scoperta di cinque curiosità su Diodato:

• Ha mosso i primi passi nel mondo della musica in Svezia e uno dei suoi primi successi è stata la canzone Libiri. In molti si sono chiesti il significato del titolo. La risposta è semplice: nessuno. Si tratta infatti di una storpiatura del titolo originariamente scelto per il brano ossia, ovviamente, Liberi.

• Diodato è un artista a tutto tondo e la musica non è la sua unica passione. Il cantante ha scelto infatti di frequentare il DAMS per esplorare le diverse sfumature dello spettacolo, dal teatro alla critica cinematografica.

• Il giovane pupillo della musica italiana era ad un passo dal lasciare il mondo della musica, convinto di non poter sfondare. Dopo la prima partecipazione di Diodato a Sanremo, il pugiese ha incassato però il gradimento di Mina, e se piaci a un mostro sacro della musica italiana devi per forza andare avanti.

[amazon_link asins=’B01MT42YK4,B00O85Y6HQ’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’379c06f3-ab91-11e8-81cf-5169a62e0875′]

• Amante della musica straniera, uno dei principali punti di riferimento dell’artista è l’italianissimo Fabrizio De AndréAmore che viene, Amore che vai è la canzone che Diodato avrebbe voluto scrivere.

• La collaborazione tra Diodato e Roy Paci nasce con Babiloniala canzone con la quale il cantante di origine pugliese si presentò a Sanremo (Nuove Proposte) nel 2014. Ad aver scommesso sul brano fu proprio il trombettista che decise di produrre il pezzo con la sua etichetta.

Di seguito il video di Essere Semplice di Diodato:

Fonte foto: https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 29-08-2018