Damiano dei Maneskin è intervenuto con una riflessione sul caso Ciro Grillo: ecco le parole del cantante che ha vinto Sanremo 2021.

Continua a far discutere il caso Ciro Grillo. La vicenda che ha coinvolto il figlio di Beppe è diventato un caso di clamore mediatico dopo un duro sfogo dell’ispiratore del Movimento Cinque Stelle su Instagram. Senza intervenire direttamente su una vicenda spinosa, Damiano David, leader dei Maneskin, ha voluto sottolineare comunque un aspetto che non può passare sotto piano: ecco la riflessione del cantante romano!

Damiano David interviene sulla vicenda Ciro Grillo

Per poter comprendere il senso dell’intervento del cantante dei Maneskin, è giusto ricostruire a grandi linee la vicenda resa nota anche da Beppe Grillo. Nel suo video-sfogo, l’ex comico si è chiesto perché non siano stati arrestati i ragazzi ritenuti colpevoli di stupro. Lui lo avrebbe fatto. Ma dal momento che non sono stati arrestati, vuol dire che nulla è vero. Lo stesso comico-politico ha sottolineato che una persona stuprata la mattina non va il pomeriggio a fare kitesurf e a fare denuncia solo dopo otto giorni.

Damiano David dei Maneskin
Damiano David dei Maneskin

Sulla stessa linea anche la madre di Ciro Grillo, Parvin Tadjik, che su Facebook ha sottolineato come esista un video in cui si vede che la vittima dello stupro era in realtà consenziente, e questo scagionerebbe i colpevoli.

Il pensiero di Damiano dei Maneskin

Sul caso molto spinoso è intervenuto anche il 22enne Damiano, che ha voluto accendere i riflettori dell’opinione pubblica sul fatto che uno stupro è tale anche se denunciato con qualche giorno di ritardo. Premettendo che non sta a lui giudicare sull’innocenza e la colpevolezza di nessuno, l’artista romano ha affermato che la tesi secondo cui uno stupro denunciato dopo otto giorni non è tale sarebbe del tutto sbagliata. “Le persone si rendono conto del fatto molto tempo dopo“, sottolinea Damiano, “e trovano il coraggio di denunciare molto tempo dopo perché c’è un problema di fondo, un problema di educazione“. Per questo sarebbe il caso di astenersi da dichiarazioni così disumane, a suo parere.

Questo il suo video:

Damiano David

ultimo aggiornamento: 21-04-2021


Miguel Bosé complottista: “Il Covid è stato creato dai miliardari”

Bianca Atzei sorprende il fidanzato Stefano Corti: “Voglio un figlio”