A pochi giorni da Sanremo 2023, i Cugini di Campagna hanno punzecchiato LDA per il suo atteggiamento “poco educato”.
Manca sempre meno al Festival di Sanremo 2023 e iniziano ad accendersi gli animi anche tra i concorrenti che gareggeranno sul palco dell’Ariston. In particolare a far discutere nelle ultime ore è stata una frecciatina tra debuttanti di Sanremo, anche se di generazioni differenti. D’altronde, che i rapporti tra i colleghi non siano sempre ottimali al Festival, non è una novità. Eppure, mai ci si sarebbe aspettati che a entrare in collisione sarebbero stati i Cugini di Campagna, i più anziani a debuttare su questo palco in questa edizione, e il giovanissimo LDA, figlio d’arte e protagonista dell’ultima edizione di Amici.
I Cugini di Campagna attaccano LDA
Sarà che si tratta di artisti di generazioni differenti, e anche di genere molto differente, ma a quanto pare non è ancora scattata la scintilla della simpatia tra il gruppo romano e il giovane artista partenopeo, accusato in questi ultimi giorni di non essere stato molto educato nei loro confronti.
Intervistati dal settimanale Diva e Donna, il gruppo composto dai fratelli Ivano e Silvano Michetti, da Tiziano Leonardi e da Nick Luciani ha raccontato l’emozione alla vigilia di un grande debutto, svelando anche alcuni dettagli particolari. Tra questi, il momento in cui hanno conosciuto giovani talenti come Ultimo e Leo Gassmann, che si sono avvicinati a loro durante le prove per salutarli. Un bel gesto, molto apprezzato, che non è stato però fatto da un altro artista, LDA. Lo hanno confessato gli stessi Cugini: “Molto meno educato il figlio di D’Alessio, che non si è presentato. Noi a vent’anni andavamo a stringere la mano a gente come Claudio Villa“.
Incontro in arrivo con i Måneskin
Intanto cresce l’attesa anche per un altro incrocio particolare che riguarderà i Cugini di Campagna. Dopo aver per mesi e mesi gettato benzina sul fuoco della presunta rivalità con i Måneskin, che li avrebbero copiati nei costumi, i due gruppi romani avranno modo di incrociarsi, almeno dietro le quinte, nella seconda serata, quando il gruppo ex vincitore del Festival tornerà per godersi l’abbraccio dell’Ariston.
Insomma, ci sarà da divertirsi, ricordando che solo pochi mesi fa lo storico gruppo di Anima mia raccontava: “Devono stare attenti, perché quando poi noi imitiamo loro cantando le loro canzoni vengono pure meglio…“.