Little Pieces of Marmelade: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità che conosciamo sul duo che ha conquistato Manuel Agnelli a X Factor 2020.

Tra i gruppi che hanno formato il team di Manuel Agnelli a X Factor 2020 ce n’è uno che ha colpito maggiormente per la propria energia. Sono i Little Pieces of Marmelade, due ragazzi marchigiani che hanno portato nel talent una proposta unica e molto differente da quella classicamente pop rock di altre band passate su quel palco. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla loro carriera.

Chi sono i Little Pieces of Marmelade

I Little Pieces of Marmelade sono DD (Daniele Ciuffreda, 24 anni) alla voce e alla batteria e Frankie (Francesco Antinori, 25 anni) alla chitarra e ai cori. Come band si formano nel 2015, registrano un EP nel 2016 e iniziano a suonare in giro per i locali, riscuotendo discreti consensi. Hanno pubblicato nel 2020 il loro primo album, acclamato dalla critica come un ottimo esordio.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

La loro grande occasione arriva a X Factor 2020. Alle Audition stupiscono tutti e quattro i giudici con il loro sound unico, un rock acido e psichedelico, dalle sfumature punk e quasi metalcore, urlatissimo e caotico, che non lascia indifferenti. Dopo aver conquistato quattro sì con l’inedito One Cup of Happiness, ai Bootcamp lasciano senza fiato Manuel Agnelli con un nuovo inedito, Digital Cramps. Il leader degli Afterhours non può che prenderli nella sua squadra: “Siete stati fantastici, è una scommessa che voglio fare“.

Di seguito il video della loro audizione:

E mai scommessa si rivelò più vincente. Contro ogni pronostico e a suon di esibizioni cariche di energia, suonando Smashing Pumpkins, Beatles, Alabama Shakes e tanti altri, e collaborando anche con artisti del calibro di Rodrigo D’Erasmo e Alberto Ferrari dei Verdena, i LPOM si sono conquistati un posto in finale.

Sai che…

– Sono originari di Filottrano, piccolo comune in provincia di Ancona.

– Sulla loro bio di Instagram descrivono il loro genere come porn rock.

– A proposito di Instagram, hanno un account seguito già da migliaia di fan.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

TAG:
Little Pieces of Marmelade X Factor

ultimo aggiornamento: 08-12-2020


Sinéad O’Connor: le curiosità sull’artista irlandese

Chi è Grazia Di Michele, la cantautrice di Le ragazze di Gauguin