Ambra Mattioli: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di The Voice Senior che ha conquistato i giudici con David Bowie.

Tra i tantissimi artisti che hanno fatto la storia della musica, uno dei più amati è senza dubbio David Bowie. Una leggenda che ha influenzato migliaia di cantanti e performer in tutto il mondo. Tra questi anche la romana Ambra Mattioli, che si è rivelata all’Italia intera durante il talent The Voice Senior. Scopriamo qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ambra Mattioli

Ambra Mattioli ha 60 anni (classe 1960) ed è originaria di Grottaferrata, uno dei comuni dei Castelli Romani, alle porte della Capitale. Non conosciamo la sua data di nascita, ma sappiamo che è venuta al mondo sotto la terza luna di marzo, e di segno è Pesci.

Sul suo sito ufficiale si presenta come la “ladra perfetta“, inq uanto fin da piccola ha imparato a rubare con gli occhi la forma di ogni manufatto, le proporzioni più funzionali ed eleganti, gli abbinamenti di colore che ispirano i poeti e tanti altri segreti delle creazioni fantasiose dell’intelletto.

Scrive la cantante: “La musica prima ancora di sentirla la fisso in mente come una struttura che si evolve al pari di un’immensa cattedrale, con guglie e pinnacoli e la ammiro e ricordo nel tempo in questo modo singolare“.

David Bowie
David Bowie

Ambra Mattioli a The Voice

Appassionata di musica e spettacolo da sempre, si è presentata The Voice Senior con un brano del suo amato David Bowie, ovvero Heroes. La sua esibizione ha lasciato senza parole i quattro talent scout, ma anche la sua presentazione come ‘mamma multitasking’ e ‘falegname scrittrice di romanzi di fantascienza’. Dopo la sua esibizione, ha scelto di entrare nel team di Clementino, il primo a girarsi:

Sai che…

– Sul suo sito afferma di parlare con le piante, gli animali e anche con le componenti elettroniche dei computer!

– Sulla sua vita privata non conosciamo tanti dettagli, sappiamo però che è non solo mamma, ma anche nonna. Inotre, è sposata e a The Voice è stata accompagnata proprio dal marito.

– Sui social non sembrerebbe essere presente, ma ha sicuramente un sito ufficiale.

TAG:
The Voice Senior

ultimo aggiornamento: 07-12-2020


Chi è Giulio Todrani, il padre di Giorgia che ha conquistato i giudici di The Voice

40 anni moriva John Lennon, l’anima rivoluzionaria dei Beatles