Casadilego: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante abruzzese di X Factor, grande fan di Ed Sheeran dal talento smisurato.

Quello che rende la musica speciale è la capacità di emozionare le persone. Questo è il segreto che ogni artista sa, questo è ciò che rende differente un’interpretazione da un’altra. Ci vuole talento per emozionare. E di talento sembra averne molto la giovanissima Casadilego, una delle rivelazioni di X Factor 2020. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Casadilego di X Factor

Elisa Coclite, questo il vero nome di Casadilego, ha 17 anni e viene da un piccolo comune abruzzese, Montorio al Vomano, cittadina di quasi 8mila anime in provincia di Teramo. Capelli lunghi e verdi e un grande amore per Ed Sheeran, ha fin da subito voluto cercare di emulare il suo idolo imparando a suonare a cantare. Ecco un video di una sua performance:

View this post on Instagram

buongiorno🍋🍋

A post shared by Elisa (@casadilego) on

Si è presentata alle audizioni di X Factor con tanta timidezza, interpretando per l’occasione A Case of You di Joni Mitchell. Un brano intenso reso perfettamente dalla sua voce fragile e delicata, capace di conquistare tutti e portare alla commozione Manuel Agnelli. Tutti si sono alzati per applaudirla, e il cantante degli Afterhours le ha già detto che non sarà facile per lei farsi strada nell’industria musicale. Ma ha un grande talento e non deve sprecarlo. Per lei quattro sì, e un futuro che sembra poter essere roseo nel programma. Questa la sua audizione:

Sai che…

– Non conosciamo tanti dettagli sulla sua vita privata per il momento. Avremo modo di conoscerla meglio nel corso delle settimane.

– Il suo nome, Casadilego, prende spunto da una canzone di Ed Sheeran, Lego House.

– Su Instagram Casadilego ha un account che conta già diverse migliaia di follower. E qualcuno ha già aperto delle fanpage in suo onore.

TAG:
Casadilego X Factor

ultimo aggiornamento: 18-09-2020


50 anni fa moriva Jimi Hendrix, il chitarrista eclettico che ha rivoluzionato il mondo

Chi è Blue Phelix, il tiktoker che ha stupito tutti a X Factor