Casadilego: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante abruzzese che ha vinto X Factor 2020 guidata da Hell Raton.

Quello che rende la musica speciale è la capacità di emozionare le persone. Questo è il segreto che ogni artista sa, questo è ciò che rende differente un’interpretazione da un’altra. Ci vuole talento per emozionare. E di talento sembra averne molto la giovanissima Casadilego, la rivelazione assoluta di X Factor 2020. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Casadilego di X Factor

Elisa Coclite, questo il vero nome di Casadilego, ha 17 anni e viene da un piccolo comune abruzzese, Montorio al Vomano, cittadina di quasi 8mila anime in provincia di Teramo. Capelli lunghi e verdi e un grande amore per Ed Sheeran, ha fin da subito voluto cercare di emulare il suo idolo imparando a suonare a cantare.

Si è presentata alle audizioni di X Factor con tanta timidezza, interpretando per l’occasione A Case of You di Joni Mitchell. Un brano intenso reso perfettamente dalla sua voce fragile e delicata, capace di conquistare tutti e portare alla commozione Manuel Agnelli. Tutti si sono alzati per applaudirla, e il cantante degli Afterhours le ha già detto che non sarà facile per lei farsi strada nell’industria musicale. Ma ha un grande talento e non deve sprecarlo. Per lei quattro sì. Questa la sua audizione:

Dopo essere entrata nel team Under Donne di Hell Raton, la giovanissima cantautrice ha effettuato un percorso molto particolare, passando dall’urban alle nuove tendenze della musica trap e hip hop, senza dimenticare le proprie radici melodiche. Non sempre le sue performance sono state eccezionali, ma sul suo talento nessuno ha avuto da discutere, e senza mai entrare in ballottaggio è riuscita a conqusitare meritatamente la finale del talent. Una finale che l’ha vista protagonista, manche dopo manche, fino ad arrivare alla vittoria finale, con un trionfo al fotofinish sui Little Pieces of Marmelade.

Di seguito Vittoria, il suo inedito:

Sai che…

– Non conosciamo tanti dettagli sulla sua vita privata per il momento. Avremo modo di conoscerla meglio nel corso delle settimane.

– Il suo nome, Casadilego, prende spunto da una canzone di Ed Sheeran, Lego House.

– Su Instagram Casadilego ha un account che conta già diverse migliaia di follower. E qualcuno ha già aperto delle fanpage in suo onore.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

TAG:
Casadilego strillo X Factor

ultimo aggiornamento: 10-12-2020


Conosci tutti i vincitori di X Factor Italia dalla prima all’ultima edizione?

Dalla boxe al successo: tutto su Gianni Morandi