Le Larve: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore romano, figlio di due dei più famosi doppiatori italiani.

Le Larve è uno dei cantanti protagonisti dell’edizione 2020 di Sanremo Giovani, o meglio del format AmaSanremo creato per l’occasione dal direttore artistico e conduttore del Festival. Un figlio d’arte che ha saputo conquistare il pubblico puntata dopo puntata, facendosi apprezzare per la simpatia e per il talento. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Le Larve, il cantante di Musicaeroplano

Jacopo Castagna, questo il vero nome di Le Larve, è nato il 15 novembre 1993 sotto il segno dello Scorpione a Roma. Figlio di Ilaria Stagni, storica doppiatrice di Bart Simpson, e di Anton Giulio Castagna, direttore del doppiaggio e dialoghista, ha esordito nel mondo del cinema già da bambino, quando ha 8 anni ha avuto un ruolo in un film indipendente prodotto dalla madre.

Amadeus
Amadeus

Durante l’adolescenza ha dato inizio alla sua carriera come doppiatore, ricevendo anche un premio nel 2008. Tre anni più tardi sceglie però di dedicarsi a un’altra grande passione, la musica, formando una band, Le Larve. Dopo aver pubblicato i primi singoli, sceglie nel 2014 di proseguire la carriera come solista, mantenendo il nome del gruppo, e firma il suo primo contratto per un’etichetta indipendente, pubblicando nel 2016 l’album Non sono d’accordo.

Due anni più atrdi passa all’Universal Music e nel 2019 lancia il disco Ho visto la Madonna. Tra le sue canzoni più famose ci sono poi i singoli pubblicati nel 2020, Piove e Musicaeroplano, quest’ultimo presentato in concorso ad AmaSanremo. Sarà lui uno dei finalisti a guadagnarsi un posto tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2021?

Sai che…

– Tra i personaggi più famosi doppiati da Le Larve c’è Dylan Sprouse nella serie tv Zack e Cody al Grand Hotel e Near nell’anime Death Note.

– Sulla vita privata di Jacopo Castagna conosciamo pochi dettagli. Non sembrerebbe al momento essere fidanzato.

– Su Instagram Le Larve ha già un account ufficiale.

Di seguito il video di Piove:

TAG:
AmaSanremo

ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Tutto su Ivana Spagna, una delle cantanti italiane più amate al mondo

Chi è Dimartino, il cantante siciliano di Afrodite e Un paese ci vuole