Viviana Stucchi: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’insegnante protagonista allo Zecchino d’oro nel 1964 e a The Voice Senior nel 2020.

Protagonista allo Zecchino d’oro, insegnante, mamma di Luca Vismara, cantante di grande talento: Viviana Stucchi è questo e molto altro ancora. Donna piena di vita, si è imposta al grande pubblico in prima persona con la partecipazione a The Voice Senior. Scopriamo alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Viviana Stucchi: la biografia

Viviana Stucchi è nata nella provincia di Monza e Brianza, a Bernareggio, il 19 ottobre 1957 sotto il segno della Bilancia. Appassionata di canto fin da bambina, ha addirittura conquistato all’età di sette anni la vittoria nella sesta edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Il pulcino ballerino, brano che ha raggiunto il record di canzone con più vendite nella storia del programma.

Viviana Stucchi
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/vivianastucchi

L’anno seguente, Viviana ha partecipato al Festival internazionale dei ragazzi di Sanremo con il brano Il ritratto della mamma. Dopo un anno sugli scudi, la sua popolarità ha iniziato però a frenare, e così nel corso della sua vita si è dedicata ad altre attivit, affermandosi come insegnante di educazione fisica nelle scuole medie.

Cosa fa oggi Viviana Stucchi? Ha scelto di ritagliarsi un nuovo momento di gloria partecipano alla prima edizione di The Voice Senior, il talent dedicato agli Over 60. Nella prima puntata ha conquistato un posto nella squadra di Clementino, sorprendendolo con un’esibizione sulle note di Musica (e il resto scompare) di Elettra Lamborghini. Nel programma se la vedrà con artisti del calibro di Erminio Sinni.

La vita privata di Viviana Stucchi: moglie e figli

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo molti dettagli, ma sappiamo che è la mamma di Luca Vismara, ex talento di Amici di Maria De Filippi ed ex protagonista all’Isola dei famosi. Ecco una foto col figlio:

Sai che…

– Proprio durante l’avventura di Luca a L’isola dei famosi è tornata a farsi apprezzare dal pubblico, cantando durante la puntata finale.

– Ama gli animali e ha alcuni cani, come testimoniato sui social.

– Su Instagram Viviana Stucchi ha un account da migliaia di follower.

Ecco l’audio di Il pulcino ballerino:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/vivianastucchi

TAG:
The Voice Senior

ultimo aggiornamento: 01-12-2020


Chi è Alberto Ferrari, il cantante dei Verdena

Chi è Matteo Mobrici, ex cantante dei Canova