Valeria Mancini: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante e tiktoker famosa per È guera.

Il format di Amici di Maria De Filippi è quanto di più fluido e, per certi, versi meno meritocratico ci sia nel mondo dei talent italiani. Capita infatti spesso che un artista arrivi a scuola già iniziata, si prenda il posto di uno degli alunni “originali” e magari arrivi anche ad ambire per la vittoria. Sarà questo ciò che accadrà a Valeria Mancini? Per il momento, intanto, dovrà quantomeno cercare di conquistare l’ambito banco. Scopriamo insieme qualcosa in più sulla carriera e la vita privata di questa giovane tiktoker che, a quanto pare, ha stregato Lorella Cuccarini.

Chi è Valeria Mancini: biografia e carriera

Valeria Mancini è nata a Foligno, in provincia di Perugia, nel 2001. Appassionata di musica fin da bambino, ha scelto già da giovane di inseguire il suo sogno, e alla prima occasione utile, nel 2020, ha fatto le valigie e si è trasferita a Milano per dare il via alla sua carriera più o meno professionale.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Nell’epoca del dominio social, però, a darle davvero l’opportunità di farsi conoscere non è un concorso, o magari l’esibizione in un locale, quanto i video che pubblica sul suo account TikTok. In particolare, diventano virali quelli in cui comincia con la frase “è guera” e le permettono di attirare l’attenzione di persone interessate al suo lavoro. Inizia così la collaborazione con Deborah De Luca, con cui pubblica alcuni singoli, tra cui Yes Scrubs e Is Mine:

Entrata in prova nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Valeria punta adesso a sfruttare l’occasione per diventare definitivamente una cantante. A rimanere più colpita dal suo carattere e dalla sua voce è in particolare Lorella Cuccarini, che decide di congelare la sua posizione fino a gennaio. Sarà lei la prima new entry del nuovo anno?

Va detto che, intanto, già nell’ultima puntata del 2022 ha potuto presentare il suo primo inedito, Come suona la stanza. Una soddisfazione per una ragazza che fino a questo momento era famosa soprattutto per un tormentone social di dubbio gusto.

La vita privata di Valeria Mancini

Sulla sua vita sentimentale non conosciamo alcun dettaglio. Sappiamo solo che ama godersi la vita e viaggiare in giro per il mondo.

Sai che…

– Il suo account TikTok vanta diverse centinaia di migliaia di follower.

– Su Instagram Valeria Mancini ha un account ufficiale da diverse decine di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 05-01-2023


Chi è Jeffrey Jey, la voce degli Eiffel 65

Che fine ha fatto Mino Vergnaghi, il cantante che vinse Sanremo con Amare