Tommaso Stanzani: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’ex ballerino di Amici protagonista trasformato in cantante.

Da ballerino a cantante. Il percorso artistico di Tommaso Stanzani è in continuo divenire. L’ex protagonista di Amici continua a essere uno dei grandi talenti lanciati dalla scuola, uno dei più versatili in assoluto, apprezzato sia nel mondo della danza che, da qualche tempo, anche nel mondo della musica. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Tommaso Stanzani: biografia e carriera

Tommaso è nato a Bolgona il 21 marzo 2001 sotto il segno dell’Ariete. Cresciuto a Sant’Agata Bolognese, in provincia del capoluogo emiliano, ha iniziato fin dall’età di tre anni a pattinare. Studente modello al liceo coreutico, un’accademia di danza, si è trasferito a Genova nel 2019 e ha continuato a studiare e ad allenarsi presso un’accademia molto importante, la Experience Company di Naima Academy.

Tommaso Stanzani
Tommaso Stanzani

Grazie al suo talento nel pattinaggio ha partecipato a un primo programma televisivo già nel 2016, esibendosi a Italia’s Got Talent davanti a Claudio Bisio, Nina Zilli, Luciana Littizzetto e Frank Matano. Qualche anno dopo questa esperienza, entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, nella ventesima edizione, venendo immediatamente apprezzato dal pubblico.

Poco tempo dopo è entrato nel corpo di ballo della kermesse estiva Battiti Live, per poi fare il suo esordio come cantante nel 2022, cantando prima Origami e poi Flor de Luna.

Cosa fa oggi Tommaso Stanzani?

Entrato nel 2023 nel corpo di ballo del programma Viva Rai 2 di Fiorello, Tommaso ha presentato il nuovo singolo M’ama non m’ama.

La vita privata di Tommaso Stanzani: chi è il fidanzato?

Tommaso è gay ed è stato fidanzato a lungo con Tommaso Zorzi. I due sono stati visti insieme per la prima volta nel maggio 2021. La frequentazione era stata confermata dallo stesso Zorzi, che aveva dichiarato di averlo conosciuto per la prima volta nell’ufficio di Maria De Filippi. Infatuatosi fin da subito, aveva scelto di scrivergli solo dopo l’eliminazione, avvenuta durante la terza puntata del serale.

I due si sono però lasciati, dopo mesi molto intensi, nel 2022. Non si conoscono le motivazioni della rottura. Ma chi è oggi il fidanzato di Tommaso Stanzani? Non c’è alcuna certezza, ma sembra sia impegnato con un altro ballerino, Francesco Sabatino.

Leggi anche
Chi è Sangiovanni, l’ex cantante di Amici protagonista a Sanremo

Sai che…

– I genitori di Tommaso Stanzani sono entrambi pattinatori.

– Tommaso ha un fratello di nome Leonardo, calciatore classe 2000.

– Ha fatto un’apparizione nel mondo della musica come ballerino nel video del brano Stelle cadenti di Ermal Meta.

– Su Instagram Tommaso Stanzani ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower. Ha un profilo anche su TikTok.

Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Tommaso Stanzani, ecco una playlist presente su Spotify:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2023 16:16


Chi è Angelo Sotgiu, il cantante dei Ricchi e Poveri

Chi è Sangiovanni, l’ex cantante di Amici protagonista a Sanremo