Sissi: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantautrice lombarda che ha conquistato il pubblico di Amici.

Dopo Alessandra Amoroso, Emma e Gaia, Amici di Maria De Filippi potrebbe lanciare presto la nuova star della musica pop al femminile. Una giovane artista che vanta un nome da principessa: Sissi. La cantante sta stupendo il pubblico del talent e anche tutti i giudici. Giorno dopo giorno le sue quotazioni per la vittoria finale stanno scendendo, e c’è già chi scommette su di lei come vera erede di Sangiovanni. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Sissi

Silvia Cesena, questo il vero nome di Sissi, è nata nel 1999 a Erba, in provincia di Como, un comune noto purtroppo per un tremendo fatto di cronaca nera di alcuni anni fa.

Cantante sul palco
Cantante sul palco

Appassionata di musica fin da bambina, soprattutto di artisti della scena rap, ma anche leggende del glam rock come David Bowie e Marc Bolan, ha mosso i primi passi nella sua carriera da giovanissima, firmando nel 1999 il suo primo contratto con la Sugar di Caterina Caselli.

Proprio grazie all’ingresso nella nota etichetta, entra in contatto con alcuni importantissimi artisti, tra cui il produttore Fortunato Zampaglione, che decide di lavorare con lei su alcuni singoli in lingua inglese, come Just a Game e Don’t Lie to Me Again.

La sua prima grande esperienza è però all’interno di un talent, X Factor. La giovanissima cantante ha partecipato al noto programma nel 2019, ricevendo grandi complimenti da parte dei giudici grazie alla sua performance alle Audizioni sulle note di Del verde di Calcutta. Anche ai Bootcamp fu una delle rivelazioni, ma il suo percorso si interruppe improvvisamente agli Home Visit, quando Sfera Ebbasta decise di puntare su altre cantanti per la fase dei Live.

Sissi ad Amici

Ma Sissi non si è data per vinta. Nonostante una piccola delusione, nel 2021 ha scelto di ritentare la strada dei talent, ed è entrata nella scuola di Amici 21. All’interno del talent di Canale 5 è diventata rapidamente una delle più amate, grazie anche alla forza di singoli inediti del calibro di Come come:

La vita privata di Sissi: chi è il fidanzato

Bella, talentuosa, ma anche molto riservata. Sulla vita sentimentale di Sissi non ci sono grandi notizie. La cantante non si è innamorata nella scuola e sembra non avere alcun fidanzato fuori dalla scuola. Single per scelta, probabilmente per dedicarsi alla sua carriera, in rampa di lancio in questi anni.

Sai che…

– Ha diversi tatuaggi, tra cui uno dedicato ad alcuni dei suoi idoli, come Amy Winehouse e Tyler, the Creator. Si è però tatuata anche le iniziali della madre.

– Vive il Lombardia con i suoi genitori.

– Il suo album preferito è Orange di Frank Ocean.

– Su Instagram Sissi ha un account da decine di migliaia di follower, tra cui Eros Ramazzotti.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 19-01-2022


Chi è Dolly Parton, la regina del country

Chi è Gary Barlow, il leader dei Take That