Silvia Perez Cruz: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante spagnola ospite di Tosca a Sanremo.

Tra le voci più belle e amate della Spagna negli ultimi anni, si è distinta Silvia Perez Cruz. Figlia d’arte dal talento immenso, è stata annunciata come grande ospite d’onore nella serata dei duetti di Sanremo di Tosca. Le due canteranno Piazza Grande di Lucio Dalla.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su questa grandissima artista poco conosciuta nel nostro paese.

Chi è Silvia Perez Cruz

Silvia Perez Cruz è nata il 15 febbraio 1983 sotto il segno dell’Acquario. Figlia di due cantanti, ha studiato alla Catalonia College of Music di Barcellona. Qui lei e altre tre donne hanno fondato un gruppo di flamenco, Las Migas, portando subito delle innovazioni a uno dei generi storici della Spagna.

Silvia Perez Cruz
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/silviaperezcruz

Grazie a questa formazione si fa conoscere a livello nazionale. Nel 2012 ha rilasciato il suo primo album, 11 de Novembre, con Raul Fernandez Miró, chitarrista e produttore. Le loro canzoni uniscono i generi: dal fado al jazz, senza dimenticare ovviamente il flamenco.

Il suo secondo album, sempre in collaborazione con Miró, è uscito nel 2014 con il titolo di Granada. In esso Silvia canta in diverse lingue, di cui francese, tedesco, inglese e ben quattro dialetti spagnoli. Il suo ultimo lavoro finora è Vestida de nit, pubblicato nel 2017.

Di seguito Luna di Silvia Perez:

Sai che…

-La madre Gloria Cruz i Torrellas le ha insegnato a suonare il pianoforte e il sassofono. Suo padre Castor Perez Diz era invece un chitarrista autodidatta.

-Ha una figlia.

-Nelle sue canzoni racconta delle storie proprio come farebbe uno scrittore. Un modus operandi ereditato dalla madre.

-Su Instagram Silvia Perez Cruz ha un account ufficiale da oltre 50mila follower.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/silviaperezcruz

TAG:
curiosità Silvia Perez Cruz

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Kobe Bryant, la leggenda NBA che amava il rap

Chi sono i Ricchi e Poveri, il gruppo pop italiano più amato nel mondo