Chi è Antonio Maggio, il cantante ospite di Sanremo con Gessica Notaro

Chi è Antonio Maggio, ospite con Gessica Notaro a Sanremo 2020

Antonio Maggio: la carriera, la vita privata, le canzoni e alcune curiosità sul cantante vincitore di Sanremo Giovani nel 2013.

Antonio Maggio è un cantautore italiano tanto talentuoso quanto poco fortunato. Vincitore sia di X Factor che di Sanremo Giovani, pur avendo pubblicato due album e molte canzoni di discreto successo, non ha mai visto esplodere la sua fama a livelli totalmente mainstream. Almeno finora.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Antonio Maggio

Antonio Maggio è nato a San Pietro Vernotico, in provincia il Brindisi, l’8 agosto 1986 sotto il segno del Leone. La sua prima apparizione nel mondo nella musica avviene al Festival di Castrocaro nel 2003.

Antonio Maggio
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antoniomaggioofficial

Qualche tempo dopo entra nell’Orchestra Terra d’Otranto e si esibisce anche in alcuni programmi Rai. Cerca di partecipare a Sanremo nel 2006, ma viene scartato dalla commissione.

Nel 2007 fonda con alcuni amici Aram Quartet, una vocal band che partecipa a X Factor durante la prima edizione e arriva anche alla vittoria, ottenendo un contratto con la Sony Music. Il gruppo però delude le aspettative e un anno dopo finisce per sciogliersi nel 2010. Di seguito il video della loro Per Elisa:

Debutta da solista nel 2011 con il singolo Inconsolabile per l’etichetta indipendente Rusty Records. Cerca di nuovo di entrare al Festival di Sanremo l’anno dopo, ma anche stavolta non ottiene fortuna.

Ce la fa finalmente nel 2013 con il brano Mi servirebbe sapere, e al primo colpo conquista la vittoria nella categoria Giovani:

Dopo poco tempo pubblica il suo primo album, Nonostante tutto, per la Universal.

Cosa fa oggi Antonio Maggio? Continua nella sua carriera, anche se lontano dai fasti del passato. Il suo ultimo album risale al 2014, mentre il suo ultimo singolo è Il maleducato, pubblicato nel 2019.

Sai che…

-Ha studiato canto jazz.

-Il suo singolo Santo lunedì viene scelto come sigla del programma Il processo del lunedì su Rai Sport 1.

-Chi è la fidanzata di Antonio Maggio? Non è dato sapersi. Negli ultimi anni il cantante ha infatti difeso la sua privacy.

-Antonio Maggio è stato annunciato come ospite del Festival di Sanremo con Gessica Notaro. I due presentano un brano scartato da Amadeus, scritto dallo stesso Antonio con Ermal Meta, La faccia e il cuore.

-Ha scritto la canzone Basti solo tu per l’album Fortuna di Emma.

-Su Instagram Antonio Maggio ha un account da oltre 17mila follower.

Di seguito il video di Il maleducato, una delle canzoni di Antonio Maggio più recenti:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/antoniomaggioofficial

ultimo aggiornamento: 04-02-2020