Senza Cri: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla giovane cantante protagonista a Sanremo con il brano A me.

Sale l’attesa per l’appuntamento finale di Sanremo Giovani 2021, che vedrà otto concorrenti provenienti dalle selezioni e i quattro vincitori di Area Sanremo in sfida tra loro per guadagnare non uno, ma ben due posto tra i Big nel prossimo Festival di Sanremo. In lizza c’è anche una giovane cantautrice brindisina, Senza Cri. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulal sua vita privata.

Chi è Senza Cri

Classe 2000 e originaria di Brindisi, senza_cri è arrivata a Sanremo Giovani dopo un lungo percorso. Cresciuta a pane e musica, suona la chitarra fin da quando aveva 3 anni. Figlia di un appassionato di musica e di un’ex ballerina, non poteva non avvicinarsi fin da subito alla musica, nonostante un carattere timido e schivo. Proprio grazie all’amore per le sette note riesce a superare le proprie insicurezze e a 15 anni inizia a scrivere alcune canzoni.

Sala prove
Sala prove

Dopo aver preso parte a tanti concorsi anche locali, viene selezionata tra decine di esordienti nella rassegna live Tenco Ascolta 2021 e viene invitata a esibirsi nella serata conclusiva del Premio Tenco 2021 per eseguire il suo brano Salto nel vuoto. Un primo passo per l’arrivo tra i finalisti di Sanremo Giovani, in cui è stata selezionata passando per Area Sanremo, concorso che ha vinto insieme a Destro, Littamè e Vittoria. Nella finale canterà il brano A me. Le basterà per riuscire a conquistare un posto tra i Big?

Sai che…

– Parlando delle sue canzoni, ha affermato in un’intervista di voler solo raccontare delle storie frutto dei suoi ricordi e delle sue vicende. I testi sono dunque personali, ma anche universali, perché i sentimenti sono qualcosa di comune a tutte le persone.

– Le sue influenze musicali sono molto variegate. Si va dai grandi cantautori italiani come Lucio Dalla, Luigi Tenco e Renato Zero, ai miti della musica pop e rock, come i Beatles, Michael Jackson e, perché no, anche Britney Spears. Tra le star più giovani ama Billie Eilish e Justin Bieber.

– Sulla vita privata di Senza Cri non conosciamo particolari dettagli e non sappiamo se sia fidanzata.

– Su Instagram Senza Cri ha un account da diverse migliaia di follower.

где можно получить рефинансирование

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 02-12-2021


Chi è Charlie Puth, il cantautore ‘lanciato’ da YouTube

Chi è Lil Baby, il rapper di Freestyle