Thomas Bocchimpani: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante di Amici che ha collaborato con Edoardo Bennato e Gabry Ponte.

Quando ad Amici il giovane Thomas si metteva in luce con le sue indubbie qualità e una personalità già piuttosto forte, in molti avrebbero scommesso sul suo immediato successo. Per ora il ragazzo sta facendo fatica a imporsi, ma ha già una buona fanbase. Gli manca solo il tormentone che possa permettergli di fare il grande salto di qualità. In attesa di vederlo sui palchi più importanti, scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane artista.

Chi è Thomas Bocchimpani: biografia e carriera

Nato a Bassando del Grappa, in provincia di Vicenza, il 13 aprile 2000 sotto il segno dell’Ariete, Thomas Bocchimpani ha fatto parlare di sé soprattutto per la partecipazione ad Amici 16. Nel talent sembrava uno dei cantanti destinati alla consacrazione, eppure finora le cose non sono andate come credeva.

Appassionato di canto e danza fin da bambino, si è dimostrato un talento molto precoce, tanto che a 10 anni è riuscito già a esibirsi per la prima volta. Successivamente ha preso lezioni di hip hop e ha iniziato a studiare chitarra da autodidatta.

Microfono
Microfono

All’interno della scuola di Amici ha fatto una buona figura, arrivando al serale nella squadra guidata da Morgan. Al di fuori del talent ha già lanciato diversi singoli di buon successo, senza però trovare mai quella hit capace di farlo entrare stabilmente nei primi posti delle classifiche di gradimento.

Cosa fa oggi Thomas? Continua a coltivare il sogno di vivere di musica, e ha partecipato nel 2019 al brano Il calabrone di Gabry Ponte insieme a Edoardo Bennato, ed è arrivato tra 20 semifinalisti di Sanremo Giovani.

Nel 2023 Thomas ha quindi tentato di raggiungere l’Eurovision, partecipando allo show Una voce per San Marino. Non è riuscito però a conquistare la vittoria.

Sai che…

– L’ex ragazza di Thomas è Alice de Bortoli, una delle protagoniste del programma Il Collegio.

– Il suo idolo è Michael Jackson, il Re del Pop.

– Prima di apparire ad Amici, Thomas aveva già rotto il ghiaccio con la televisione partecipando alla quarta edizione del talent di Canale 5 Io canto.

– Ha sconvolto spesso le sue fan per i suoi tagli di capelli. Ad esempio, nel 2019 si è fatto le treccine, dividendo le ammiratrici tra chi ha adorato il nuovo look e chi lo ha detestato.

– Su Instagram Thomas Bocchimpani ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Di seguito il video di Normalità di Thomas:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 20:09


Chi è Martina Stoessel, la star di Violetta

Chi è Mabel, la figlia d’arte che canta Don’t Call Me Up