Destro: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantautore di origini salentine protagoniste a Sanremo Giovani.

Sanremo Giovani non regala la ribalta televisiva solo agli otto concorrenti che hanno superato le durissime selezioni, ma anche ai quattro ragazzi che sono riusciti a imporsi in un altro concorso molto importante, Area Sanremo. Tra questi nel 2021 c’è anche il giovane salentino Destro. Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Destro

Luca Castrignanò, questo il vero nome di Destro, è nato a Leverano, piccolo comune in provincia di Lecce, nel 2002. Appassionato di musica fin da bambino, ha iniziato a cantare a soli 12 anni, cominciando anche a scrivere i suoi primi testi.

Microfono
Microfono

Dopo aver preso parte ad alcuni concorsi locali, è riuscito a farsi strada in quello, decisamente più complicato, di Area Sanremo. Un percorso lungo ma ricco di soddisfazioni, che gli ha permesso di arrivare tra i dodici finalisti che si contenderanno i due posti riservati ai giovani al Festival di Sanremo dei Big. Il suo brano è Agosto di piena estate. Riuscirà a fargli superare la concorrenza di artisti come Martina Beltrami e Bais?

La vita privata di Destro

Giovanissimo e molto talentuoso, Destro tiene ancora molto alla sua vita privata e sentimentale. Ha un account su Instagram ma lo usa solo per promuovere la sua musica. Non sappiamo quindi dove viva ora (probabilmente ancora in Puglia con la famiglia), né se abbia o meno una fidanzata. Ma impareremo a conoscerlo meglio nelle prossime settimane.

Sai che…

– Ha partecipato, tra le altre cose, al Premio Mia Martini, kermesse molto prestigiosa. Nell’occasione ha raggiunto le semifinali.

– Al Premio Lunezia è invece arrivato alle finali con il brano Limited Edition.

– Su Instagram ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 30-11-2021


Chi è Benjamin Clementine, il cantautore ospite di X Factor

Chi è Littamè, la cantante padovana protagonista a Sanremo Giovani