Chi è Rosa Chemical, il rapper di Polka: età e Instagram

Chi è Rosa Chemical, il rapper sia uomo che donna

Rosa Chemical: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper controverso che sta conquistando la musica italiana.

Rosa Chemical è una delle nuove realtà importanti della musica rap e trap italiana, o meglio della “musica contemporanea“, come dichiarato da lui in un’intervista a Rolling Stone. Per alcuni è il nuovo Achille Lauro, di certo è un artista che prova a portare l’hip hop italiano verso un altro livello, diverso dal precedente.

E se nella stessa intervista dichiara di essere anche meglio di Eminem, forse è il caso di conoscerlo meglio. Ecco le curiosità su questo giovane artista piemontese.

Chi è Rosa Chemical

Il vero nome di Rosa Chemical è Manuel Franco Rocati. Nato a Grugliasco, in provincia di Torino, il 30 gennaio 1998 sotto il segno dell’Acquario, ha da sempre dimostrato una grande passione per il mondo della musica.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Rosa Chemical: la carriera

La sua carriera inizia nel 2018 con il singolo strumentale Kournikova, prodotto da Madz Romance. Il primo grande passo è però la pubblicazione dell’EP Okay Okay!! nel marzo del 2019, un prodotto che fa chiacchierare soprattutto per il suo featuring con Taxi B degli FSK Satellite nel brano CEO e per le produzioni di Greg Willen.

A luglio è tra le collaborazioni presenti proprio nel primo album degli FSK, ma il suo più grande successo arriva nel 2020 con il singolo Polka, in collaborazione con Thelonious B, che anticipa il primo album, Forever, uscito il 29 maggio 2020.

La vita privata di Rosa Chemical: è gay?

Non sappiamo se sia fidanzato Rosa, né quale sia il suo orientamento sessuale. L’artista ha infatti dichiarato in un’intervista a Rolling Stone: “Nessuno saprà mai cosa mi piace. Sono fatti miei. Non nascondo che mi piace fare sesso, ne ho sempre fatto tanto“.

Sai che…

– Il suo nome d’arte è un tributo a sua madre e a una delle sue band preferite, i My Chemical Romance.

– Cosa c’entra Rosa Chemical con Gucci? Dal 2018 è un modello per la celebre casa di moda.

– Più che Achille Lauro, ha dichiarato che il suo riferimento vero è Bad Bunny, artista che ha ucciso il machismo nel reggaeton.

– Tra gli italiani, gli unici feat. che sogna sono quelli con Calcutta e Cesare Cremonini.

– Su Instagram Rosa Chemical ha un account ufficiale da oltre 150mila follower.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

ultimo aggiornamento: 23-06-2020