Max Paiella: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul comico e cantante famoso per Il ruggito del coniglio.

Comico, cantante, imitatore, vignettista e molto altro. Max Paiella è uno dei talenti più versatili del panorama musicale italiano, famoso soprattutto per la sua collaborazione con il programma radiofonico Il ruggito del coniglio, ma anche per la sua collaborazione con la band dell’attore e cantante Greg. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Max Paiella: biografia e carriera

Massimiliano Paiella, questo il vero nome di Max, è nato a Roma il 18 marzo 1969 sotto il segno dei Pesci. Artista di grande talento fin da giovane, deve la gran parte della sua fama alla collaborazione con Radio 2, e in particolare con la trasmissione Il ruggito del coniglio. Se ti stai chiedendo chi canti le canzoni de Il ruggito del coniglio, la risposta è infatti proprio Max Paiella, attraverso i vari personaggi da lui stessi creati.

Chitarra
Chitarra

Tra questi ricordiamo il brasiliano Vinicius du Marones, il cinese Coricidin, il greco Demetrios Parakulis, il russo Nikojal Tekorkov, oltre a tanti altri personaggi ‘minori’ come Fata Paiella, il reverendo Solomon Pajella e molti altri ancora. Di seguito un suo recente sketch:

Oltre che comico, Max resta però principalmente un cantante e chitarrista, membro stabile della band Blues Willies, quella in cui suona anche Claudio Gregori, più conosciuto come Greg della coppia comica Lillo & Greg.

Cosa fa oggi Max Paiella?

Continua la sua carriera tra radio, musica e televisione. Nel 2024 lo abbiamo visto anche all’interno del programma Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale di Renzo Arbore.

La vita privata di Max Paiella: moglie e figli

Sulla sua vita sentimentale non si conoscono molti dettagli, ma sappiamo che è sposato con Caterina.

Leggi anche
Chi è Max Paiella, il comico che suona con Greg

Sai che…

– Ama gli animali e in particolare i gatti, come dimostrato dalla foto del suo gatto spesso presente sui suoi social.

– Ha collaborato con diverse trasmissioni televisive, specializzandosi anche in imitazioni di personaggi come Alfonso Signorini, Gigi D’Alessio, Franco Frattini, Gianni Alemanno, Alessandro Baricco e molti altri.

– Dove vive Max? A Roma, la città che lo ha cresciuto.

– Su Instagram Max Paiella ha un account da diverse migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2024 16:09


Chi è D’Angelo, il re del neo soul

Tutte le curiosità su Tananai, il cantante rivelazione degli ultimi Festival di Sanremo