Chi è Poppy, la cantante di I Disagree: curiosità e vita privata

Chi è Poppy, la youtuber-popstar che ama la musica metal

Poppy: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di I Disagree.

Poppy è un personaggio unico nel suo genere. Fenomeno esploso su YouTube, è diventata in pochissimi anni prima una teen idol, poi una delle figlie dirette del nu metal più estremo e dello screamo.

Per ora non è ancora famosissima in tutto il mondo, ma probabilmente ne sentiremo presto parlare. E a lungo. Ecco alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Poppy

Moriah Rose Pereira, questo il vero nome di Poppy, è nata a Boston, in Massachussetts, il 1° gennaio 1995 sotto il segno del Capricorno. Cresciuta in un ambiente vicino al mondo della musica e del ballo, ha studiato danza per 11 anni.

Poppy
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Poppy

A 13 anni si trasferisce a Nashville, per poi partire a 18 anni alla volta di Los Angeles alla ricerca di fortuna nel mondo dello spettacolo. La sua carriera in realtà inzia su internet, cantando alcune cover su YouTube.

Dopo aver riscosso i primi consensi, ha firmato nel 2015 un contratto con la Island Records e ha debuttato con il brano Everybody Wants to Be a Poppy:

Un anno dopo si è data alla musica d’ambiente speriementale, con un album, 3:36 (Music to Sleep To), composto da lei con l’aiuto di Titanic Sinclair.

Il suo primo vero album in studio arriva però nel 2017, con il titolo Poppy.Computer, prodotto dalla Mad Decent dopo la sua uscita dalla Island.

La sua svolta a livello sia musicale che d’immagine arriva sul finire del 2018, quando decide di abbandonare il teen pop per avvicinarsi a sonorità nu metal. Il primo singolo di questo genere è Play Destroy:

Dal nu metal all’horrorcore il passo è breve, e a inizio 2019 si rilancia con questa nuova veste nel singolo Voicemail.

Ad agosto ha rilasciato un nuovo singolo, Concrete, primo estratto dal suo nuovo album, I Disagree, il cui tour promozionale la porterà nei prossimi mesi a esibirsi anche in Italia.

Sai che…

– È figlia di un batterista della compagnia di danza The Rockettes.

-Di natura il colore dei suoi capelli è castano e non biondo.

-Qualche anno fa ha creato una sua ‘chiesa’ su YouTube.

– È appassionata di Marilyn Manson e Slayer.

-Il suo nome d’arte le è stato dato da una sua amica.

-Altri artisti che l’hanno ispirata sono Cyndi Lauper, Elvis Presley, No Doubt, Blondie, ma anche la scena J-pop e K-pop.

-Su Instagram Poppy ha un account ufficiale da oltre 900mila follower.

Di seguito il video di Anything Like Me, una delle canzoni di Poppy più amate:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Poppy

ultimo aggiornamento: 20-01-2020