Nick Rhodes: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul tastierista storico della band britannica.

Simon Le Bon è il volto e la voce dei Duran Duran, ma alle sue spalle ha sempre avuto grandissimi musicisti, molto amati dal pubblico. Come Nick Rhodes, storico tastierista della band britannica, uno dei segreti del successo di una delle formazioni pop rock che ha saputo maggiormente entrare nell’immaginario del grande pubblico con hit che ancora oggi fanno emozionare milioni di persone. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nick Rhodes: biografia e carriera

Nicholas James Bates, questo il vero nome di Nick Rhodes, è nato a Birmingham l’8 giugno 1962 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da ragazzo, è stato uno dei fondatori dei Duran Duran. Proprio lui, insieme a John Taylor, ha per primo l’idea di creare questa nuova formazione, inizialmente quasi per gioco.

Tastiera
Tastiera

Fin dai primi anni Ottanta la band riesce però a imporsi a livello internazionale grazie a hit indimenticabili come Rio, The Reflex e Notorious, diventando probabilmente la formazione più amata al mondo in quel periodo. Contestualmente, nel 1985 Nick fonda con Simon Le Bon e Roger Taylor anche un progetto parallelo, gli Arcadia.

Cosa fa oggi Nick Rhodes? Unico membro rimasto per tutta la carriera all’interno della band, continua a essere un pilastro dei Duran Duran ma anche a essere impegnato in tantissimi side project di livello più o meno alto.

Di seguito il video di Save a Prayer:

La vita privata di Nick Rhodes: moglie e figli

Innamoratosi di Julie Anne Friedman nei primi anni Ottanta, l’ha sposata nel 1984, il 18 agosto. Dal loro amore è nata la figlia Tatjana Lee Orchid. La storia d’amore tra Nick e Julie Anne è però terminata nel 1992 con un divorzio. Da allora ha avuto diverse relazioni importanti, ma non si è mai risposato.

Sai che…

– Da tempo è vegetariano, ma occasionalmente ha ammesso di aver mangiato anche del pesce. Le sue cucine preferite sono quelle italiana, libanese e indiana.

– Dove vive Nick Rhodes? Dagli inizi della carriera si è trasferito nel centro di Londra e non si è mai spostato di troppo.

– Su Instagram Nick Rhodes ha un account non ufficiale da migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 05-07-2022


Chi è Steven Wilson, il leader dei Porcupine Tree che ha ‘stroncato’ i Måneskin

Chi era Bill Haley, la cometa del rock and roll che influenzò anche Elvis