Chi è Nick Jonas, il minore dei fratelli Jonas. Dalla carriera solista al matrimonio con l’attrice indiana Priyanka Chopra.

Nick Jonas è il più piccolo dei Jonas Brothers, i tre fratelli che, lanciati dalla Disney, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo a suon di hit per teenager. Dopo il successo con la band, però, Nick ha voluto costruirsi in questi anni una carriera indipendente già ricca di soddisfazioni, grazie anche alla sua avvenenza, che gli ha permesso di diventare ben presto un vero sex symbol! Scopriamo insieme tutti i segreti sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Nick Jonas

Nicholas Jerry Jonas è nato a Dallas il 16 settembre 1992 sotto il segno della Vergine. Cresciuto con i genitori Denise Marie Miller e Paul Kevin Jonas Sr. a Wyckoff in New Jersey, ha iniziato la sua carriera giovanissimo. Nel 2007 ha partecipato con i fratelli Joe e Kevin a una puntata di Hannah Montana. Nel 2008, sempre in compagnia dei fratelli, ha recitato nel film Camp Rock, un successo internazionale che lancia definitivamente la carriera dei Jonas Brothers.

Nick Jonas
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/nickjonas/?hl=it

Al di là del percorso artistico con i fratelli, Nick ha sempre tentato di costruirsi una strada di successo anche da solista. Nel 2002 ha scritto e inciso la sua prima canzone insieme al padre: si tratta di un brano a tema natalizio, Joy to the World (A Christmas Prayer). Tre anni dopo arriva a pubblicare il suo primo album, Nicholas Jonas.

Dopo la parentesi insieme ai fratelli, ha ripreso in mano le redini del suo percorso solista lanciando un singolo, Chains, uscito su iTunes il 30 luglio 2014. L’11 novembre dello stesso anno esce il suo secondo disco, Nick Jonas, il primo arrivato nell’epoca della sua maturazione artistica. Due anni dopo è la volta del terzo lavoro, Last Year Was Complicated, album capace di arrivare fino al numero 2 negli Stati Uniti.

Per promuovere il suo disco ha intrapreso in quell’anno un tour congiunto con l’altra star di Camp Rock, Demi Lovato. Cosa fa Nick Jonas oggi? Nel 2021 ha lanciato un nuovo album solista, dopo essersi riunito con i fratelli per un progetto ancora a nome Jonas Brothers. Di seguito il singolo This Is Heaven:

La vita privata di Nick Jonas

Pur essendo ancora molto giovane, Nick ha già collezionato un numero importante di fidanzate. D’altronde, il cantante è da diverso tempo ritenuto un vero sex symbol mondiale, e dunque è ovvio che abbia sempre una fitta schiera di pretendenti alla sua porta.

Tra le più famose ricordiamo la cantante Miley Cyrus, conosciuta sul set di Hannah Montana, con cui è stato per ben due anni, e Selena Gomez (prima della sua lunga relazione con Justin Bieber).

Per tutte le sue fan è però arrivata una brutta notizia: il 1° dicembre 2018 si è sposato. Chi è la moglie di Nick Jonas? Priyanka Chopra, un nome che forse a molti non dirà nulla. In realtà, si tratta di una delle più belle e famose attrici di Bollywood, la Hollywood indiana, con all’attivo numerosi film e una serie tv americana, Quantico. Priyanka è tra l’altro stata nominata Miss Mondo 2000.

Sai che…

– I Jonas Brothers hanno da parte di madre origini italiane, irlandesi, tedesche e Cherokee.

– All’età di 13 anni, mentre era in tour con i fratelli, a Nick è stato diagnosticato il diabete di tipo 1. Un male che gli ha ispirato in passato numerose canzoni.

– A 6 anni Nick ha iniziato la propria carriera di attore, con esibizioni a Broadway in numerose rappresentazioni tra cui A Christamas Carol, Beauty and the Beast e Les Misérables.

– Nick Jonas è alto 1 metro e 70.

– Su Instagram Nick Jonas ha un account ufficiale da oltre milioni di follower. La moglie Priyanka ne ha quasi il doppio.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/nickjonas/?hl=it

TAG:
Jonas Brothers nick jonas strillo

ultimo aggiornamento: 16-09-2021


Chi era Richard Wright, il magico tastierista dei Pink Floyd

Chi è Marc Anthony, il re della salsa ex marito di Jennifer Lopez