Massimo Pericolo: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper illuminato dal film 8 Mile di Eminem.

Massimo Pericolo è uno dei rappresentanti più importanti del nuovo rap italiano delle periferie, quello più vero, che ancora si tiene lontano dalla scena mainstream. D’altronde, la sua è una storia di strada. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Massimo Pericolo

Alessandro Vanetti, questo il vero nome di Massimo Pericolo, è un giovane rapper classe 1992. Cresciuto a pane e rap, ha avuto una vera folgorazione quando, da ragazzino, ha visto il film di 8 Mile, dedicato alla storia di Eminem, uno dei mostri sacri del genere.

Microfono Hip Hop e Rap
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

Cresciuto a Catania, dove viveva con la madre, si è trasferito all’età di 17 anni a Brebbia, in provincia di Varese, e nel 2004 è finito in carcere in seguito a un’operazione antidroga denominata ‘Scialla Semper’.

Un trauma che ha avuto un’influenza importante sulla sua vita, se è vero che l’artista ha voluto chiamare proprio così, Scialla Semper, il suo primo sfolgorante album, trascinato al successo dal singolo 7 miliardi:

Scialla Semper è una sorta di concept album incentrato su temi molto delicati come quello della droga, dei rapporti controversi con le forze dell’ordine e della sfiducia nelle istituzioni.

Tutti argomenti che hanno fatto parte fin dalla sua adolescenza delal sua vita. Sarà lui la ‘next big thing’ del rap italiano? Lo scopriremo solo col tempo.

Di seguito Polo Nord di Massimo Pericolo:

Sai che…

-Incredibile ma vero, in un sondaggio online effettuato dal Monopoli Calcio i tifosi hanno chiesto come canzone simbolo dei gol della propria squadra proprio 7 miliardi, a dimostrazione del successo ottenuto da Massimo tra i giovani.

-Ha spiegato in un’intervista che il carcere è stata un’esperienza formativa, gli ha permesso di concentrarsi sulla scrittura e di capire che voleva diventare un rapper.

-Su Instagram Massimo Pericolo ha un account ufficiale da oltre 330mila follower.

Di seguito Colla senza cesso, una delle canzoni di Massimo Pericolo più apprezzate:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/hip-hop-rap-microfono-musica-264396/

TAG:
curiosità Massimo Pericolo

ultimo aggiornamento: 10-05-2020


Che cos’è la musica reggae?

Chi è Eric Burdon, voce storica degli Animals