BigMama: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla rapper campana che lotta contro i pregiudizi sul fisico.

BigMama, tutto attaccato. Così si presenta su Instagram la rapper campana rivelazione di questi ultimi anni. Poche parole che mettono in mostra forse le sue maggiori qualità: una grande personalità, una sicurezza nei propri mezzi e nelle proprie idee. Non poco per un’artista che viene da una realtà provinciale e che si trova ogni giorno a scontrarsi contro i pregiudizi tanti pregiudizi. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è BigMama

Marianna Mammone, questo il vero nome di BigMama, è nata ad Avellino nel 2000. Cresciuta in un piccolissimo paese di provincia, scopre fin da subito la grande passione della sua vita: la musica rap e la scrittura.

Microfono
Microfono

Già nel 2013 inizia a scrivere i primi testi e li registra nella sua cameretta per farli ascoltare sotto forma di canzoni rudimentali su YouTube. Con il tempo riesce a costruirsi un vero e proprio alter-ego artistico, BigMama. Una sorta di scudo che le permette di combattere contro le sue fragilità attraverso l’arma più forte di tutte: la musica.

Dopo aver pubblicato, dal 2019 in avanti, una serie di singoli in cui riesce a mettere in mostra tutto il suo talento, nel 2020 entra a far parte dell’etichetta Pluggers (etichetta di Massimo Pericolo) e inizia un nuovo percorso musicale a partire dal singolo Mayday e poi da Formato XXL. Con questi due brani riesce a catturare l’attenzione dei media. Sull’onda del successo, inizia nel 2021 la collaborazione con Epic/Sony Music Italia e lancia brani come Così leggera:

La vita privata di BigMama

Sulla vita sentimentale di BigMama non abbiamo grandi notizie e non sappiamo se sia fidanzata o meno. In un’intervista ha però dichiarato di essere bisessuale.

Sai che…

– Per inseguire il suo sogno dal 2018 si è trasferita a Milano. Ha ottenuto una borsa di studio ed è entrata al Politecnico.

– Da ragazzina amava i One Direction. Solo in un secondo momento ha scoperto Salmo e si è innamorata della musica rap.

– Ha iniziato a scrivere dopo che, a 13 anni, dei ragazzini le lanciarono addosso delle pietre dandole della “cicciona” e urlandole che “faceva schifo“. Da quell’esperienza è nato il brano Charlotte, il primo della sua carriera.

– Per un periodo, a causa della depressione, si tagliava i polsi.

– Ama tutto ciò che è trash.

– Tra gli artisti che ama ci sono anche Doja Cat e Marilyn Manson. Ovviamente una sua grande fonte di ispirazione è però Lizzo.

– Su Instagram BigMama ha un account ufficiale da diverse migliaia di follower.

Parla tedesco e ha provato a iscriversi alla facoltà di Economia in Germania della Lidle, ma non è riuscita a ottenere una borsa di studio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 28-04-2022


Chi è Victoria De Angelis, la bassista dei Måneskin

In memoria di Judy Garland: dalla magia ‘oltre l’arcobaleno’ alla tragica morte