Andiamo alla scoperta di Mario Venuti, l’ex cantante dei Denovo: vita privata, carriera e curiosità sull’artista.

Nato a Siracusa il 28 ottobre del 1963 sotto il segno dello scorpione, Mario Venuti è tra i nomi più celebri della musica italiana, e negli anni ha regalato ai suoi fan tantissimi successi senza tempo e senza età. In occasione del suo compleanno, andiamo alla scoperta di qualche curiosità su di lui!

Mario Venuti: la carriera

La carriera di Mario Venuti comincia proprio nella sua terra, la Sicilia, dove comincia a suonare in qualche cover band durante i tempi della scuola. Nel 1982 comincia la sua avventura fra le fila dei Denovo, la band con cui le cose cominceranno a farsi sul serio.

Mario Venuti
Mario Venuti

Dopo 4 album e centinaia di concerti, Mario decide di continuare la sua carriera da solista: il grande successo arriverà nel 1996, quando scrive Amore di plastica per Carmen Consoli, che prenderà parte a Sanremo Giovani proprio quell’anno. Sempre nel ’96 esce Microclima, il secondo disco della sua carriera solista, che riscuoterà un ottimo riscontro da pubblico e critica. Da quel momento sarà un’escalation di dischi, che lo porterà a scrivere canzoni fino al 2017, anno dell’uscita di Motore di vita.

La vita privata di Mario Venuti: compagno e…

Nel corso della sua carriera, tutti i fan rimasero di sasso quando il cantante fece coming out. Beh, se non lo sapevate, è così: Mario Venuti è gay, sebbene abbia sempre cercato di tenere la sua vita privata e la sfera personale lontano dai riflettori. Dunque non sappiamo se abbia o meno un compagno, ma sappiamo che Mario è «infedele per natura», come dichiarato da lui stesso durante un’intervista a Vanity Fair.

Al contrario, Mario ama l’avventura e gli incontri casuali. Pensate che una sera è volato fino a Ghana, totalmente a caso, senza conoscere nessuno… per incontrare qualcuno che volesse divertirsi! Oltre alla musica, le sue grandi passioni sono i viaggi e il cibo, anche su sul suo profilo Instagram Mario condivide soprattutto le sue esperienze musicali e le foto dei suoi concerti.

Sai che…

– Dove vive Mario Venuti? A Milano, e ormai da diversi anni. L’artista, rimasto legatissimo alla sua Sicilia, si è voluto trasferire non solo per motivi professionali, ma anche per trovare una maggiore apertura mentale nei confronti del mondo omosessuale.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/mariovenutiofficial/

TAG:
Denovo mario venuti

ultimo aggiornamento: 28-10-2020


Buon compleanno a Ben Harper: le curiosità sul cantautore americano