Laura Marzadori: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla violinista bolognese famosa anche come influencer.

Può una violinista diventare anche un’influencer? Certo! Lo dimostra la storia di Laura Maarzadori, la nota violinista bolognese che ha raggiunto un grandissimo successo sia nel campo delle arti che in quello della moda, diventando la vera influencer della musica classica. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Laura Marzadori: la biografia

Nata a Bologna nel 1989, Laura è una delle grandi promesse del violino italiano. La sua carriera è iniziata subito alla grande, con la vittoria a 18 anni del più importante premio violinistico italiano, il città di Vittorio Veneto. Dopo aver conquistato tanti altri riconoscimenti, ha iniziato a esibirsi nei teatri più importanti del mondo, tra cui anche la Scala di Milano.

Laura Marzadori
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/laura_marzadori/

Nel 2007 Laura Marzadori e le sorelle Sara e Irene hanno fondato un trio, raggiungendo una platea ancora più ampia. Ha avuto modo di esibirsi anche in televisione con un grande della nostra musica, il pianista jazz Stefano Bollani, e oggi è una delle musiciste classiche più seguite al mondo, grazie anche al suo lavoro come star social e della moda.

Sai che…

– Laura Marzadori è anche un’appassionata di moda, e si definisce influencer della musica classica.

– Chi è il fidanzato di Laura Marzadori? Non è dato sapersi. Sulla sua vita privata è piuttosto schiva.

– Laura è anche una talentuosa scrittrice e ha esordito con il romanzo L’altra metà delle note.

– Ha sofferto per dei disturbi dell’alimentazione.

– Su Instagram ha un account da oltre centinaia di migliaia di follower. Spesso pubblica anche sue foto da piccola che sciolgono il cuore dei suoi fan.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/laura_marzadori/


Chi è Roberto Colombo, il compositore della sigla delle prime stagioni di Beautiful

Chi è Mezzosangue, il rapper mascherato di Armonia e Caos