Lindsay Lohan: la carriera, la vita privata e le curiosità sull’attrice e modella con un passato nella musica pop all’inizio degli anni Duemila.

Lindasy Lohan non è mai stata una grande artista, almeno in ambito musicale. Ma certo tra le tante teen idol dei primi anni del Ventunesimo secolo è una di quelle che ha dimostrato il maggior coraggio e la personalità più intrigante.

Tra gioie e dolori, andiamo a scoprire le curiosità sulla carriera e la vita privata dell’attrice, modella e popstar.

Chi è Lindsay Lohan

Lindsay Dee Lohan è nata a New York il 2 luglio 1986 sotto il segno del Cancro. Dopo aver debuttato nel mondo dello spettacolo come modella e attrice, nei primi anni Duemila ha mosso i primi passi anche come cantante.

Lindsay Lohan
Lindsay Lohan

In particolare, nel 2004 ha lanciato il suo primo album, Speak, che ha ottenuto un successo non trascurabile in America, arrivando al quarto posto nella classifica degli album, trascinato anche dal singolo Rumors:

Forte di questo primo successo, ha provato a irrobustire la propria immagine come cantante, lanciando sul finire del 2015 un secondo album, A Little More Personal.

Il primo singolo estratto da questo nuovo disco è Confessions of a Broken Heart, brano incentrato sulla rabbia provata durante la sua infanzia per l’assenza del padre. Interessante il fatto che la Lohan abbia voluto anche dirigere il video ufficiale di questo pezzo, in cui compare anche la sorella minore Aliana.

Stavolta il successo è meno lampante, anche se la critica sembra apprezzare di più gli sforzi dell’attrice. Da questo momento la carriera musicale della Lohan però s’impantana. Nel 2008 dichiara di voler lanciare un terzo disco, più vicino a sonorità dance. Ma il lavoro, che avrebbe dovuto intolarsi Spirit in the Dark, non vede mai la luce.

Di fatto la sua ultima apparizione nel mondo della musica è all’interno del brano Danceophobia dei Duran Duran, presente nell’album Paper Gods del 2015.

Cosa fa oggi Lindsay Lohan? Continua a lavorare come modella, attrice e anche stilista. Ma per ora non ci sono voci su un suo possibile ritorno nel mondo della musica.

La vita privata di Lindsay Lohan: fidanzato

Sulla vita sentimentale di Lindsay Lohan si sono accesi molto spesso i riflettori del gossip internazionale.

Al di là del suo tormentato rapporto col padre, tra il 2002 e il 2003 è salita alla ribalta delle cronache rosa per la relazione con il cantante Aaron Carter. Nel 2004 è stata fidanzata con Wilmer Valderrama, mentre nel 2009 si è dichiarata bisessuale, confermando una sua relazione con la dj Samantha Ronson.

Nel 2014 ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo, non rivelando però chi fosse il padre del bambino.

Sai che…

– Lindsay Lohan è alta 1 metro e 65.

– Sua madre ha origini per metà irlandesi e per metà italiane.

– In passato ha spesso avuto problemi con la legge per vari incidenti automobilistici, qualche furtarello e gravi dipendenze da alcol e droga.

– Non sappiamo dove abita stabilmente Lindsay Lohan, né quali siano i suoi guadagni.

– Su Instagram Lindsay Lohan ha un account ufficiale da oltre 7 milioni di follower.

Di seguito il video di Bossy, l’ultimo singolo di Lindsay Lohan:

TAG:
curiosità Lindsay Lohan

ultimo aggiornamento: 02-07-2020


Chi è Jennifer Hudson, l’attrice scelta per interpretare Aretha Franklin

Dodi Battaglia, un uomo nato per suonare la chitarra