Buon compleanno Hilary Duff, l’attrice con la passione per la musica (e la moda)

Alla scoperta di Hilary Duff, la Lizzie McGuire che ha fatto divertire bambini e ragazzi prima di lanciarsi nel mondo della musica.

Nata il 28 settembre del 1987 sotto il segno dei Pesci, Hilary Erhard Duff, in arte semplicemente Hilary Duff, è uno dei volti (e delle voci) noti della televisione. Diventa famosa come attrice grazie alla serie televisiva della Disney Lizzie McGuire, poi decide di tentare la fortuna anche in ambito musicale ottenendo un successo anche insperato legato al grande affetto del suo pubblico di giovani e giovanissimi.

La carriera di Hilary Duff: la strada per il successo e i sogni nel cassetto

Hilary muove i primi passi nel mondo dello spettacolo al fianco della sorella su consiglio della madre che spinge le figlie a cimentarsi nel teatro. La svolta arriverà abbastanza presto, ossia quando le due, insieme con la mamma, si trasferiscono a Los Angeles, tempio del cinema.

A proposito della famiglia, non tutti sanno che Hilary è cugina di diciottesimo grado della regina d’Inghilterra Elisabetta II. L’albero genealogico della ragazza arriverebbe infatti proprio al trono di Buckingham Palace. La notizia arriva dai fan più sfegatati e non è mai stata smentita!

Hilary Duff
Fonte foto: https://www.facebook.com/HilaryDuff/

Ritornando a Los Angeles, dopo aver recitato in alcuni spot pubblicitari Hilary ottiene un ruolo da protagonista a soli undici anni quando fu scelta per il film Casper Meets Wendy. Dopo alcuni ruoli secondari in pellicole anche di spessore, la Duff arriva al successo grazie alla serie tv targata Disney Lizzie McGuire.

Se non fosse diventata famosa Hilary Duff avrebbe probabilmente fatto la designer per interni. Ha una grande passione per la moda e aveva deciso di scegliere la sua strada durante il college. Solo che all’epoca aveva già avuto successo. Anche la sorella di Hilary Duff, Haylie Duff, ha seguito i consigli della madre continuando a lavorare nel mondo del cinema, della televisione e della musica.

Hilary è una delle attrici più amate e apprezzate dai giovani e dai giovanissimi ma è anche una musicista a tutto tondo. Nel suo repertorio non manca nulla (o quasi) dei generi maggiori: ha collaborato con Pink, icona del pop, e ha rappato con Snoop Dogg in occasione dei Teen Choice Awards del 2007.

Insomma, non è un caso che la giovane stella della televisione abbia venduto più di venti milioni di album. Il suo esordio nel mondo della musica risale al 2002, quando pubblica il suo primo disco, Santa Claus Lane, lanciato inizialmente solo sul mercato statunitense. Il successo internazionale arriverà nel 2006 con la pubblicazione di 4ever Hilary Duff.

Di seguito il video di All About You di Hilary Duff:

La vita privata di Hilary Duff: i figli e gli amori

Hilary inizia nel 2007 la sua lunga storia d’amore con il noto giocatore di hockey su ghiaccio Mike Comrie che diventerà nel 2010, dopo il matrimonio in California, il marito di Hilary Duff. A distanza di due anni dalle nozze nasce Luca Cruz, il figlio della coppia che deciderà di divorziare nel 2016. Dopo due anni di presunti flirt, arriva sui social la notizia dell’imminente arrivo del secondo figlio di Hilary Duff. Anzi, figlia visto che si tratta di una bambina. Il padre è il nuovo fidanzato di lei Matthew Koma.

Di seguito una foto pubblicata da Hilary Duff sulla propria pagina Instagram che mostra la cantante in compagnia di suo figlio:

La cantante, spesso paragonata ad alcune delle ragazze che ha interpretato nelle serie televisive, ha fatto sapere di essere goffa proprio come Lizzie McGuire. Ecco le sue parole:

«Il mio bagno sembra sempre una scena del crimine» – ha rivelato Hilary Duff in un’intervista a BuzzFeed. «Mi sarò tagliata sette o otto volte uscendo dalla vasca da bagno, ho delle cicatrici sulle mani di quando stavo tagliando una focaccia a metà e mi sono praticamente tagliata la parte alta del dito! Però ho un maggior controllo del corpo rispetto a Lizzie McGuire, non sono così imbranata, semplicemente certe volte faccio le cose troppo velocemente senza prestare attenzione».

Fonte foto: https://www.facebook.com/HilaryDuff/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-09-2018