Joel Madden: la carriera, la vita privata e le curiosità sul cantante dei Good Charlotte.

Joel Madden è, con il fratello gemello Benji, uno dei personaggi più mondani e amati nella storia del pop punk statunitense.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Joel Madden

Joel Reuben Madden è nato a Walford, nel Maryland, l’11 marzo 1979 sotto il segno dei Pesci. Costretto a lavorare già a 12 anni per cercare di aiutare economicamente la famiglia in difficoltà, Joel si appassiona fin da subito alla musica, e in particolare al punk di band come blink-182, Green Day, NOFX e Rancid.

Joel e Benji Madden
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaddenBrothers

Così, dopo il diploma decide di fondare un gruppo con il fratello Benji, che nel frattempo ha iniziato a suonare la chitarra. Insieme ad altri compagni di liceo, i gemelli mettono su una band chiamata Good Charlotte.

La loro carriera inizia in alcuni locali della città in cui abitano, ma la svolta arriva alla fine degli anni Novanta, quando ottengono un contratto con la Epic. Il loro primo album eponimo esce nel 2000, ma è con The Chronicles of Life and Death del 2004 che il gruppo raggiunge il massimo successo, con oltre 9 milioni di copie vendute in tutto il mondo, grazie a singoli come I Just Wanna Live:

Cosa fa oggi Joel Madden? Continua a essere il leader dei Good Charlotte insieme al fratello (il loro ultimo album è uscito nel 2018), e con Benji ha messo su anche un altro progetto, i Madden Brothers.

La vita privata di Joel Madden: moglie e figli

Come il fratello Benji, anche Joel è stato grande protagonista delle cronache rosa americane. Dal 2004 al 2006 è stato fidanzato con l’attrice e cantante Hilary Duff. La loro storia è però finita a causa di un suo tradimento.

Joel ha così iniziato una storia con la socialite Nicole Richie. I due si sono sposati l’11 dicembre 2010, dopo aver avuto già due figli: Harlow Winter Kate, nata l’11 gennaio 2008, e Sparrow James Midnight, nato il 9 settembre 2009.

Sai che…

-Joel Madden è lato 1 metro e 70.

-Il vero cognome dei gemelli Madden è Combs. Entrambi hanno però deciso di cambiarlo legalmente dopo che il padre abbandonò la famiglia nella notte di Natale del 1995, quando loro avevano solo 16 anni.

-La svolta della vita di Joel e Benji fu un concerto dei Beastie Boys. Da allora i due rimasero folgorati e decisero di diventare musicisti.

-Joel ha collaborato con una band italiana, i Lost, cantando una breve parte nella nostra lingua nel brano Sulla mia pelle del 2009.

-Su Instagram Joel Madden ha un account da oltre 600mila follower.

Di seguito il video di We Believe, una delle canzoni dei Good Charlotte più amate di sempre:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/MaddenBrothers

TAG:
curiosità Joel Madden

ultimo aggiornamento: 11-03-2020


Chi è Benji Madden, il marito di Cameron Diaz

Chi è Steve Harris, il leader degli Iron Maiden