Chi è Ignazio Boschetto, cantante de Il Volo: vita privata e curiosità

Tutto su Ignazio Boschetto, il cantante de Il Volo… innamorato di Anne Hathaway!

Ignazio Boschetto: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei tre ‘tenorini’ de Il Volo, il trio vocale italiano più amato nel mondo.

Tra i tre ‘tenorini’ de Il Volo Ignazio Boschetto è forse il più riconoscibile. La sua è infatti l’impostazione meno lirica e più variegata, e anche per questo riesce a piacere generalmente di più rispetto ai compagni. La sensazione è che un giorno, dovessero separarsi le loro strade, sarà lui tra i tre quello più in grado di ottenere successo anche da solista.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo talentuoso cantante.

Chi è Ignazio Boschetto

Ignazio Boschetto è nato a Bologna il 4 ottobre 1994 sotto il segno della Bilancia da genitori di origine siciliana. Cresciuto a Marsala con la madre Caterina e il padre Vittorio, si appassiona da bambino alla lirica, grazie alla splendida e celebre aria La donna è mobile.

Il signor Vittorio, resosi conto dell’amore del piccolo Ignazio per la musica, decide di iscriverlo a una scuola di canto. Piano piano il ragazzo cresce in talento e sicurezza, e nel 2009 partecipa allo show Ti lascio una canzone, stupendo i giudici per la sua incredibile estensione.

Il Volo
Il Volo

Proprio qui ha l’occasione di conoscere e stringere amicizia con Gianluca Ginobile e Piero Barone. Grazie a un’intuizione di Roberto Cenci, i tre si uniscono e formano i The Tryo, trasformati presto ne Il Volo.

La loro carriera spicca il volo e li porta ad approdare, cosa rara per degli artisti italiani, alla Geffen Records, una major americana. Il resto è storia. Nel 2015 vincono il Festival di Sanremo con Grande amore, ma nel frattempo conquistano il mondo con le loro voci sublimi e la loro faccia da bravi ragazzi.

Anche nel 2019 hanno partecipato a Sanremo, stavolta con il brano Musica che resta, conquistando un buon terzo posto:

La vita privata di Ignazio Boschetto: fidanzata

Sulla vita sentimentale di Ignazio conosciamo pochi dettagli. Sappiamo che ha avuto diverse ragazze e che l’ultima si chiama Alessandra, una fanciulla non appartenente al mondo dello spettacolo.

A rendere nota la sua relazione è stato il settimanale DiPiù, che li ha beccati in una vacanza romantica a Milano Marittima.

Sai che…

-Ignazio Boschetto è alto 1 metro e 83.

-Tifa in maniera sfegatata per la Juventus. Non a caso, porta sempre al polo un braccialetto bianco e nero.

-I suoi film preferiti sono Titanic e la saga di Harry Potter.

-Ama alla follia l’attrice Anne Hathaway.

-Ha ben nove tatuaggi, tra cui la scritta Grazie sul polso destro e la frase Born to Rock sul bicipite sinistro.

-Con i primi guadagni ha comprato un’auto e una tv ai genitori.

-Su Instagram Ignazio Boschetto ha un account ufficiale da oltre 400mila follower.

Di seguito un video di Ignazio Boschetto che omaggia Pino Daniele:

ultimo aggiornamento: 04-10-2019