Chi è Grido, il rapper dei Gemelli DiVersi: vita privata e curiosità

Chi è Grido, il fratellino di J-Ax

Grido: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper dei Gemelli DiVersi fratello di J-Ax.

Fratello d’arte capace di staccarsi, almeno in parte, dall’immagine ingombrante del fratellone, Grido è uno dei rapper milanesi che si sono maggiormente distinti tra anni Novanta e Duemila per la ricerca di un flow melodico e pulito.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sull’ex mc dei Gemelli DiVersi.

Chi è Grido

Luca Paolo Aleotti, questo il vero nome di Grido, è nato a Milano il 30 marzo 1979 sotto il segno dell’Ariete. Debutta nel mondo della musica nel 1996 collaborando con gli Articolo 31, il gruppo del fratello J-Ax, nel brano Cavaliere senza re. In questi primi anni di carriera, Grido entra in pianta stabile nel collettivo Spaghetti Funk.

Grido
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GridoOfficial

Nel 1997 fonda un gruppo tutto suo, i Rima nel cuore, insieme all’amico Strano. Dalla fusione di questo duo con i La Cricca, ovvero Thema e THG, nascono i Gemelli DiVersi.

A partire dal 1998, il quartetto diventa uno dei nomi di punta del rap italiano, e probabilmente il progetto pop rap più famoso a cavallo tra anni Novanta e Duemila, grazie a canzoni come Un attimo ancora:

Debutta da solista nel maggio 2011 con l’album Io Grido, al cui interno spiccano le collaborazioni con Danti dei Two Fingerz, con Tormento e con i Sud Sound System.

Nel 2014 annuncia di voler abbandonare i Gemelli per dedicarsi alla sua nuova carriera solista, cambiando anche nome d’arte e firmando per la Newtopia, etichetta fondata da J-Ax e Fedez.

Dopo un EP con il nuovo nome di Weedo, torna però al vecchio pseudonimo e pubblica un nuovo album, Segnali di fumo, nel 2017, anticipato dai singoli Gravità zero, Strade sbagliate e Abbiamo vinto noi. Tra le collaborazioni spiccano stavolta Marco Masini, Shade e ancora Tormento.

Cosa fa oggi Grido? Continua nel suo percorso solista e nel 2019 è tornato sulle scene con il terzo album solista, Diamanti e fango. Questo il video di uno dei suoi ultimi singoli, Ad un passo dal sole:

La vita privata di Grido: fidanzata e figlio

Grido è felicemente fidanzato, come si può notare dal suo profilo Instagram, con la modella Jill Nizzotti. I due si sono conosciuti già diversi anni prima di mettersi insieme, ma hanno dovuto attendere prima di concedersi una possibilità perché già impegnati con altri partner.

Dopo una settimana di storia passionale sono andati a convivere, e dopo un mese Grido già sapeva che avrebbe voluto un figlio da lei.

I due hanno in effetti subito messo al mondo un bambino, Davide, che ha cambiato totalmente, ma in meglio, la vita del rapper milanese.

Sai che…

-A inventare il suo soprannome è stato Ax, che da ragazzo si lamentava del fatto che il fratellino gridava quando non veniva ascoltato.

-Ha partecipato con i Gemelli DiVersi al Festival di Sanremo nel 2009 con il brano Vivi per un miracolo.

-Da solista ha collaborato con gli Articolo 31 di J-Ax in diverse canzoni, tra cui Buon sangue non mente e Due su due.

-È un appassionato di cucina, videogiochi, tatuaggi e film.

-Su Instagram Grido ha un account ufficiale da oltre 50mila follower.

Di seguito il video di Sei come me del rapper milanese con Laura Bono:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/GridoOfficial

ultimo aggiornamento: 01-11-2019