GrenBaud: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante e streamer, star di Twitch, pronto a debuttare nel mondo della musica.

Cosa c’entra GrenBaud con Sanremo? Se lo sono chiesti in molti, specialmente tra chi segue questo giovane artista già famosissimo su alcune piattaforme social. Ebbene, potrebbe essere uno dei futuri protagonisti del Festival. O almeno di Sanremo Giovani 2022, la kermesse che mette a disposizione tre posti tra i Big dell’edizione dell’evento nel 2023. Al momento è infatti inserito nella lista dei 43 artisti che sosterranno le audizioni per arrivare nella finale della competizione dedicata ai Giovani. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è GrenBaud: biografia e carriera

Simone Buratti, questo il vero nome di GrenBaud, è nato a Milano il 9 aprile 2001 sotto il segno dell’Ariete. Musicista in rampa di lancio, già da qualche anno è uno degli streamer più famosi e apprezzati in assoluto. La sua carriera è iniziata nel 2014 su YouTube, prima di trasferirsi su TikTok e aumentare di molto la sua popolarità. A consacrarlo a vera star è stata però un’altra piattaforma: Twitch.

Cantante microfono
Cantante microfono

Creator fantasioso e con una grandissima passione per la musica, ha debuttato ufficialmente nel 2019 con il singolo Prima o poi, seguito dal brano Panche. La sua più grande occasione è arrivata però nel 2022, quando ha lanciato il singolo estivo Ballare e si è presentato alle selezioni per Sanremo Giovani con il brano Estraneo ed è riuscito ad arrivare, per ora, fino alla fase delle audizioni.

Leggi anche -> Sanremo Giovani 2022: alle audizioni 43 artisti, molti i volti noti

La vita privata di GrenBaud: chi è la fidanzata?

Al momento sembra che GrenBaud sia single. Tuttavia, non ha nascosto di avere un tipo di ragazza ideale: bionda, carnagione chiara, timida ed educata.

Sai che…

– Perché si fa chiamare GrenBaud? Stando a quanto riferito dallo stesso artista in un’intervista, si trattava di uno dei tanti soprannomi che da bambino gli dava il padre.

– La sua arma segreta su Twitch è l’utilizzo del cringe humor.

– Nelle live è spesso accompagnato da Natalia Maini.

– Ha scritto un libro, Glitch Revolution.

– Ama gli animali e ha uno splendido gatto.

– Com’è diventato famoso GrenBaud? Attraverso dei video su YouTube in cui spiegava come difendersi dal bullismo.

– Uno dei suoi più grandi amici è Jody Cecchetto, speaker radiofonico e figlio di Claudio Cecchetto.

– Su Instagram GrenBaud ha un account ufficiale da centianaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 27-10-2022


Chi era Scott Weiland, voce degli Stone Temple Pilots

Tutto su Eros Ramazzotti, il cantante salvato dalla musica