Chi è Geolier, il rapper di Emanuele: curiosità e vita privata

Chi è Geolier, astro della scena rap napoletana

Geolier: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper di Emanuele, uno degli astri nascenti della nuova generazione partenopea.

C’è un nuovo nome sulla scena rap italiana, un vero astro nascente che sta conquistando un successo dopo l’altro: stiamo parlando di Geolier, giovane rapper napoletano.

Andiamo a scoprire tutte le curiosità su questo artista che ha già raggiunto risultati straordinari con il suo primo album, Emanuele.

Chi è Geolier

Emanuele Palumbo, questo il vero nome di Geolier, è uno dei nomi più importanti dell’attuale scena rap napoletana. Classe 2000, è divenuto famoso nel 2018 grazie al successo di P Secondigliano, brano divenuto virale sul web, è letteralmente esploso nel 2019 con la pubblicazione l’11 ottobre del suo album di esordio, Emanuele.

Geolier
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Geolier-Music

In un’intervista a Sky Tg24 ha dichiarato che non si aspettava il successo. Gli è capitato di pubblicare dei brani sul web, andava a dormire a zero e si svegliava con milioni di views.

La chiave del successo è il suo talento nella scrittura di rime taglienti e sincere, che raccontano un ambiente sociale, quello delle periferie partenopee, negli ultimi anni entrato nell’immaginario collettivo grazie al successo della serie Gomorra.

Di seguito uno dei featuring presenti nel suo primo album, Como te con Emis Killa:

Sai che…

-Prima di arrivare a Emanuele ha scritto tre dischi, ma ha dichiarato di averli cancellati tutti.

-Scrive solo quando ispirato, prendendo appunti sul cellulare prima di entrare in studio.

-Tra le collaborazioni ha dichiarato che la sua prima scelta è stata Gué Pequeno, artista per il quale fino a poco fa faceva la fila agli instore.

-Il suo sogno è arrivare negli stadi.

-Su Instagram Geolier ha un account ufficiale da oltre 390mila follower.

Di seguito Yacht di Geolier feat. Luchè:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pg/Geolier-Music

ultimo aggiornamento: 21-10-2019