La parabola di Gazzelle: dal rione Prati al successo nazionale

Gazzelle: la carriera, la vita privata e le curiosità su uno dei nomi della musica indie più importanti della scena romana.

Gazzelle è uno dei cantautori indie più importanti d’Italia. Divenuto famoso dal 2016 per la sua carriera iniziata con un’identità misteriosa, celata da foto e video sfocati, è riuscito a staccarsi da quest’aura di mistero rimanendo comunque un artista particolarmente apprezzato.

Andiamo alla scoperta della sua carriera fino a oggi e di alcune curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Gazzelle

Il vero nome di Gazzelle è Flavio Bruno Pardini. Nato a Roma il 7 dicembre 1989 sotto il segno del Sagittario, è cresciuto nel rione Prati della Capitale. Rispetto ad altri artisti, non inizia a suonare molto presto. Il suo primo approccio amatoriale alla chitarra arriva a 22 anni. In poco tempo, l’artista è protagonista in alcuni locali romani.

Gazzelle
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gazzelledaje

Dal 2016 utilizza il proprio soprannome, e il 9 dicembre pubblica il singolo Quella te, attirando le attenzioni della critica e degli esperti dell’ambiente indie. Si tratta del pezzo che anticipa il suo primo album, Superbattito, uscito nel 2017 per la Maciste Dischi.

La cosa curiosa è che prima del lancio dell’album Gazzelle mantiene l’anonimato, nascondendo il proprio volto su internet. Il disco ottiene un buon successo, e viene ripubblicato dopo pochi mesi in versione deluxe con il titolo Megasuperbattito.

Nel 2018 partecipa al tradizionale Concertone del Primo Maggio, riscuotendo consensi ovunque. A fine novembre lancia il suo secondo album, Punk, anticipato da singoli come Tutta la vita e Sopra, che lo consacrano definitivamente come uno degli artisti indie italiani più apprezzati.

5 curiosità sul cantautore romano

-Ha frequentato l’ultimo anno delle superiori con due dei componenti della Dark Polo Gang, Dark Wayne e Tony Effe.

-Il suo soprannome deriva dalla storpiatura del nome di un modello di scarpe dell’Adidas, le Gazelle.

-Ha collaborato con Lorenzo Fragola nel fortunato singolo Super Martina e con Luca Carboni per la stesusa del brano L’alba.

-Ha aderito alla campagna di Rolling Stone contro le politiche sull’immigrazione del ministro Matteo Salvini.

-Su Instagram Gazzelle ha un account ufficiale da oltre 220mila follower.

Di seguito una delle canzoni di Gazzelle più apprezzate, Non sei tu:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gazzelledaje

ultimo aggiornamento: 27-03-2019