Chi è Frah Quintale, il rapper di Banzai e Regardez Moi

Chi è Frah Quintale, il rapper di Banzai

Frah Quintale: la carriera, la vita privata e le curiosità sul rapper e cantautore di Missili e Buio di giorno.

Frah Quintale è uno dei cantautori e rapper più importanti tra quelli che hanno ballato per diverso tempo tra indie e mainstream, conquistando comunque milioni e milioni di stream sulle piattaforme di ascolto musicale.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata fin qui.

Chi è Frah Quintale

Francesco Servidei, questo il vero nome di Frah Quintale, è nato a Brescia il 27 dicembre 1989 sotto il segno del Capricorno. Appassionato di musica fin dall’adolescenza, a 15 anni inizia un percorso nel duo dei Fratelli Quintale, che riescono a pubblicare 5 album.

Frah Quintale
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/frahone.quintale

Frah Quintale: la carriera

Il debutto da solista arriva nel 2016, quando pubblica l’EP 2004 e il suo primissimo singolo, Colpa del vino. Il successo non è immediato, ma quando il 3 luglio 2017 pubblica il singolo Cratere i numeri iniziano finalmente a salire:

Il brano viene poi inserito nell’album Regardez moi, il primo vero disco della sua carriera da solista. Si tratta di un ottimo debutto che viene premiato dal pubblico.

Dopo quest’ottimo risultato, pubblica alcuni brani inediti che ottengono una discreta eco sulle piattaforme in streaming. Tra questi c’è anche Missili con Giorgio Poi, brano poi utilizzato anche per la colonna sonora della serie televisiva di Summertime.

Il 26 giugno 2020 ha quindi pubblicato il suo secondo album, Banzai (lato blu), prima parte di un progetto più ampio. Da questo disco sono stati estratti i singoli Farmacia, Contento e Amarena. Di seguito il video ufficiale di quest’ultimo brano:

Frah Quintale: le frasi più belle

Frah è famoso soprattutto per la sua penna e il suo modo di scrivere, molto semplice ma originale. Ecco alcune delle frasi più belle delle sue canzoni:

Non ci servono gli occhi per poterci guardare e anche se sbaglio le strade poi ti trovo lo stesso senza navigatore“, da Missili;

Io che pensavo non avessi bisogno di te ma a certe cose non ci pensi prima delle tre“, da Colpa del vino;

Non mi hai chiesto mai la luna, ma nel petto ora ho un cratere“, da Cratere.

Sai che…

– Sulla vita privata di Frah Quintale non conosciamo molti dettagli. Non utilizza infatti i suoi social per raccontare vicende riguardanti la sua sfera più intima.

– Il singolo Cratere prende il nome da un graffito presente in un palazzo abbandonato della sua Brescia.

– Ha collaborato con Gué Pequeno nella hit 2%.

– Su Instagram ha un account ufficiale molto seguito.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/frahone.quintale

ultimo aggiornamento: 03-07-2020