Federico Rossi: la carriera, la vita privata e le curiosità su Fede del duo Benji e Fede, uno dei gruppi più importanti del pop in Italia.

Benji e Fede sono uno dei gruppi più popolari degli anni Duemiladieci in Italia. Uno dei pochi fenomeni nati sul web senza l’ausilio di talent show.

Andiamo a scoprire qualcosa in più su una metà del celebre duo: Federico Rossi.

Chi è Fede

Federico Rossi è nato a Modena il 22 febbraio 1994 sotto il segno dei Pesci. Da sempre appassionato di musica, il 10 dicembre 2010 conosce su internet un giovane musicista come lui, tale Benjamin Mascolo. Il feeling tra i due è straordinario, e ben presto decidono di mettere su un duo, Benji e Fede.

Benji e Fede
Benji e Fede

La loro carriera comincia con delle cover su YouTube, ma nel 2015 decidono di provare il grande salto e partecipano alla selezione per Nuove Proposte del Festival di Sanremo. La loro avventura non ha però fortuna, e non riescono ad arrivare alla selezione finale.

Senza demordere, partono in giro per un tour nelle piazze italiane, e durante una tappa vengono notati da un talent scout che li porta a firmare un primo contratto con la Warner.

Così, nel 2015 la loro popolarità inizia ad accrescersi, grazie anche al successo del singolo Tutta d’un fiato, che trascina anche il loro album di debutto, 20:05:

Nel 2016 pubblicano il loro secondo album, 0+, e certificano il loro straordinario successo, tanto da arrivare a vincere il premio Best Italiana Act agli MTV European Music Awards.

Ancora oggi Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono tra i cantanti italiani più apprezzati dai giovani e non solo, come dimostra il successo dei loro dischi più recenti, Siamo solo noise e Good Vibes, quest’ultimo trascinato dalla hit estiva Dove e quando:

La vita privata di Federico Rossi: fidanzata

Fede è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, ma nel 2018 ha iniziato una relazione turbolenta con Paola Di Benedetto, modella ed ex madre natura a Ciao Darwin.

I due si sono lasciati per qualche mese nel 2019, dopo le voci di un presunto tradimento di Fede, che avrebbe avuto una relazione (non confermata) con la collega Emma Muscat. Ma durante l’estate Fede e Paola si sarebbero riavvicinati e la loro storia sembrerebbe essere ripresa più forte di prima.

Sai che…

-Nel 2016 hanno partecipato come ospiti al Festival di Sanremo.

-Le fan di Benji e Fede si chiamano Dreamers, nome tratto dal motto del duo, ovvero ‘Vietato smettere di sognare’ (tra l’altro titolo della loro prima biografia).

-I due hanno una mascotte, Mucchino, un pupazzo rosa che portano sempre con loro durante i tour.

-Fede ha numerosi tatuaggi, in ricordo di molti momento importanti della sua vita.

-Ama i Minions e odia viaggiare in aereo.

-Da piccolo voleva fare il calciatore.

-Su Instagram Fede Rossi ha un account ufficiale da oltre 1 milione e mezzo di follower.

Di seguito Moscow Mule di Benji e Fede:

TAG:
Benji e Fede curiosità Federico Rossi good vibes Siamo solo noise

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Björk, la regina della musica d’avanguardia

Chi è Finneas O’Connell, il fratello di Billie Eilish