Chi è Benji, il cantante del duo Benji e Fede: vita privata e curiosità

Chi è Benji: le curiosità sull’artista modenese che canta con Fede

Benji: la carriera, la vita privata e le curiosità su Benjamin Mascolo, il giovane cantautore del duo Benji & Fede.

Benji e Fede sono uno dei fenomeni musicali più importanti degli ultimi anni in Italia. Uno dei pochi casi di artisti non venuti fuori dai talent ma emersi solo grazie alla forza di internet.

Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla vita privata e la carriera del cantautore modenese.

Chi è Benji

Benjamin Mascolo, questo il vero nome di Benji, è nato a Modena il 20 giugno 1993 sotto il segno dei Gemelli. Figlio di un uomo italiano, Alfonso, e di una donna australiana, Jocelyn, ha studiato nel paese d’origine della madre, diplomandosi al Rosny College di Hobart.

Benji e Fede
Benji e Fede

La sua carriera artistica inizia il 10 dicembre 2010, quando conosce via internet un certo Federico Rossi. I due trovano subito un grande feeling, e con il nome Benji e Fede iniziano a pubblicare una serie di cover su YouTube, riscontrando un discreto successo.

Nel 2014 tentano l’avventura tra le Nuove Proposte di Sanremo, ma non riescono a superare le selezioni. Per loro fortuna, riescono a mettere in piedi un tour nelle piazze, e in una data vengono notati da un talent della Warner Music, che gli propone un contratto discografico.

Da lì inizia l’ascesa di Benji e del suo amico Fede, che lanciano una serie di album di grande successo: 20:05, 0+, Siamo solo noise e Good Vibes. Di seguito il video di Dove e quando, la hit estiva del 2019 del duo:

La vita privata di Benjamin Mascolo

Sulla sua vita privata del cantautore modenese è sempre stato molto ‘abbottonato’, fino al 2019, quando ha reso pubblica la sua relazione con l’attrice e cantante, ex stellina della Disney, Bella Thorne.

I due si sono messi insieme instaurando una relazione poliamorosa che ha fatto molto rumore sia in Italia che all’estero.

Sai che…

-Sa suonare anche la batteria.

-Hanno cantato la sigla di Che campioni Holly e Benji con Cristina D’Avena all’interno dell’album Duets – Tutti cantano Cristina.

-Ama il calcio e da bambino sognava di diventare calciatore.

-Su Instagram Benji ha un account ufficiale da oltre 1 milione e mezzo di follower.

Di seguito il video di Tutto per una ragione, una delle canzoni di Benji e Fede più amate dai fan:

ultimo aggiornamento: 20-11-2019