Ethan Torchio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul batterista dei Maneskin che vive con… una gallina.

Tra i quattro Maneskin è forse il meno celebrato. Di certo non il meno amato. Stiamo parlando ovviamente di Ethan Torchio, l’anima ritmica della band, il batterista del gruppo romano. L’ultimo arrivato, quello che forse è riuscito in maniera più sorprendente ad affascinare i fan. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Ethan Torchio

Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre 2000 sotto il segno della Bilancia. Appassionato di musica fin da bambino, cresce grazie al padre a stretto contatto con il mondo dello spettacolo. La svolta della sua vita arriva quando risponde su Facebook all’annuncio messo da una certa Victoria De Angelis. Si unisce a lei e agli amici Thomas Raggi e Damiano David e nascono così i Maneskin.

Ethan Torchio
Ethan Torchio

Il gruppo, che si fa ascoltare sulle strade (fuor di metafora) romane, fanno il grande salto nel 2017 a X Factor, arrivando fino al secondo posto dietro Lorenzo Licitra. Il loro successo prosegue con il primo album Il ballo della vita, trascinato da singoli come Torna a casa, e poi con Sanremo 2021, quando riescono ad arrivare al successo con Zitti e buoni. Con lo stesso brano si presentano all’Eurovision e a sorpresa sbancano, diventando in pochissimi mesi delle star internazionali, una delle grandi speranze del rock, al punto da guadagnarsi un concerto in apertura dei Rolling Stones.

La vita privata di Ethan Torchio: chi è la fidanzata

Ethan sembrerebbe essere ancora single. Della sua vita privata in effetti non si sa nulla. Anche sui social preferisce mostrare solo immagini della sua vita professionale, esplosa improvvisamente dopo la vittoria dell’Eurovision. Un indizio sulle sue avventure lo hanno però fornito gli stessi compagni di band, che hanno ammesso: “Lui è quello che ‘rimorchia’ di più“.

Sai che…

– Suo padre è un regista. La sua è una famiglia molto allargata: ha ben otto fratelli nati da tre madri differenti.

– Dove vive Ethan? Nella sua Roma.

– Pare che abbia come animale domestico… una gallina.

– Su Instagram ha un account ufficiale da milioni follower.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Maneskin

ultimo aggiornamento: 22-11-2021


Chi è Young Miles, il ragazzo prodigio del collettivo Machete

Chi è Esseho, il cantante di Arianna a Sanremo Giovani