Chanel Terrero: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di SloMo, protagonista all’Eurovision 2022.

A portare in alto la bandiera della Spangna all’Eurovision 2022 c’è una cantante che ha origini cubane. Si chiama Chanel, ed è una delle possibili rivelazioni della kermesse. Apprezzata da un vasto pubblico in tutto il mondo, anche per la sua professione di attrice, parte immediatamente in seconda fila nei favori dei pronostici dietro ai vari Mahmood e Blanco, Kalush Orchestra e Sam Ryder. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Chanel Terrero

Chanel Terrero Martínez è nata all’Avana, Cuba, il 28 luglio 1991 sotto il segno del Leone. Trasferitasi già da bambina, all’età di 3 anni, con la famiglia in Spagna, e in particolare in Catalogna, ha mostrato fin da subito una propensione per il mondo dello spettacolo e della musica. Dopo aver preso lezioni di danza classica, canto e recitazione, durante l’adolescenza ha scelto di inseguire il sogno di diventare un’attrice e si è spostata a Madrid.

Microfono concerto
Microfono concerto

Il suo percorso passa attraverso la partecipazione ad alcuni musical, alcuni anche molto importanti a livello internazionale, e in pochi anni Chanel riesce a debuttare anche in televisione e al cinema. La musica resta in disparte fino al 2021, quando sceglie di partecipare al Benidorm Fest 2022, l’evento per selezionare il rappresentante della Spagna all’Eurovision. All’interno della kermesse presenta il suo inedito SloMo e, tra la sorpresa degli scettici, riesce a ottenere il pass per la grande sfida di Torino.

La vita privata di Chanel

Non sappiamo se Chanel abbia un fidanzato. La sua vita sentimentale non è infatti mostrata chiaramente sui suoi profili social, utilizzati per lo più per questioni professionali.

Sai che…

– Nel 2010 ha ballato insieme a Shakira in un’esibizione della popstar colombiana agli MTV Europe Music Award.

– Tra i musical in cui ha recitato ci sono anche Mamma Mia!, Flashdance e The Lion King.

– In Italia è conosciuta per aver preso parte anche alla telenovela spagnola Il segreto.

– Su Instagram Chanel ha un account ufficiale da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

strillo

ultimo aggiornamento: 26-04-2022


Chi è Roger Taylor, il batterista dei Duran Duran

Chi è Ace Frehley, un chitarrista ‘spaziale’