Chi è Bianca Atzei: vita privata e curiosità sulla cantante

Bianca Atzei, un ‘graffio’ nel pop femminile italiano

Bianca Atzei: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla cantante di Ora esisti solo tu, in passato legata sentimentalmente al Max Biaggi.

Tra le voci femminili della nostra scena pop, quella di Bianca Atzei è certamente una delle più riconoscibili. Graffiata, roca, calda, sensuale, grintosa: ha tutte le qualità per entrare nei cuori di migliaia di persone.

Andiamo a scoprire insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questa interprete molto apprezzata ma finora poco fortunata, specialmente in amore.

Chi è Bianca Atzei

Veronica Atzei è nata a Milano l’8 marzo 1987 sotto il segno dei Pesci. Di famiglia sarda, ha inizato a cantare canto già a 8 anni, e si è fin da subito appassionata alla musica di artiste coem Whitney Houston e Mariah Carey, ma anche ai grandi interpreti italiani degli anni Sessanta.

Bianca Atzei
Bianca Atzei

A causa di problemi di salute, è costretta a interrompere gli studi superiori durante il quarto anno. Già prima della maggiore età inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica, cantando per sigle televisive e jingle pubblicitari.

Il suo nome inizia però a circolare grazie al singolo L’amore vero del 2012, che ottiene un ottimo riscontro sia in radio che su Internet:

Comincia quindi una fruttuosa collaborazione con Alex Britti e con i Modà, e in particolare con Kekko Silvestre, che le firma il brano La paura che ho di perderti, una delle hit estive del 2013.

Dopo diversi tentativi andati a vuoto, riesce ad approdare a Sanremo nel 2015 con Il solo al mondo, pezzo scritto sempre dal leader dei Modà. Alla fine della kermesse si classifica al 14esimo posto.

Dopo aver continuato la propria carriera tra alti e bassi, partecipando tra l’altro anche alla sesta edizione di Tale e quale show, torna a Sanremo nel 2017 con Ora esisti solo tu. Stavolta arriva fino al nono posto.

Il 2018 si apre con il suo primo singolo in inglese, Fire on Ice, colonna sonora dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura 2018. Nel corso dell’anno lancia un altro singolo, Risparmio un sogno, che porta la firma di Ultimo, e poi ancora Come in un’isola, in collaborazione con Jerico e Il Cile.

Dopo una pausa di qualche mese, è tornata sul mercato discografico con un nuovo singolo il 4 giugno 2019. S’intitola La mia bocca e la vede stavolta in veste anche di autrice:

La vita privata di Bianca Atzei: fidanzato

Per qualche anno Bianca è stata la donna della vita di Max Biaggi. I due sembravano affiatatissimi, tanto che lui appare anche nel video del brano Ora esisti solo tu, che la Atzei gli aveva dedicato. Purtroppo, dopo essersi ripreso da un bruttissimo incidente nel 2017, l’ex centauro ha deciso di lasciarla.

Per la cantante è stato un brutto colpo, e per cercare di assorbirlo ha partecipato a L’Isola dei Famosi. Nel corso del reality ha stretto un grande rapporto con Jonathan Kashanian, tanto che in molti si sono chiesti se tra i due ci fosse qualcosa di più di una semplice amicizia. La risposta è stata però un secco ‘no’.

Dopo alcune voci che la volevano a fianco del figlio di Barbara D’Urso Emanuele, pare adesso che il nuovo fidanzato di Bianca Atzei sia la ‘iena’ Stefano Corti.

Sai che…

-Bianca Atzei è alta 1 metro e 64.

-Ama la musica degli anni Sessanta, quella dei grandi nomi come Luigi Tenco, Patty Pravo o Sergio Endrigo.

-Ha lavorato come corista a Domenica Cinque, programma di Barbara D’Urso.

-Ha cantato per la prima volta in Vaticano al Concerto di Natale del 2013.

-Durante le nozze di Elisabetta Canalis e Brian Perri ha cantato l’Ave Maria in sardo.

-Ha duettato con J-Ax nella nuova versione del brano del rapper Intro.

-Su Instagram Bianca Atzei ha un account ufficiale da oltre 700mila follower.

Di seguito Ora esisti solo tu, una delle canzoni di Bianca Atzei più famose:

ultimo aggiornamento: 05-06-2019