Alex: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sul cantante di Amici 21, autore dell’inedito Sogni al cielo.

Tra i talenti di Amici 21 ci sono moltissime potenziali star, eredi, almeno metaforicamente, dei vari Aka 7even, Sangiovanni e Deddy. Alcuni abbiamo imparato a conoscerli, altri riusciremo a capirli in maniera più chiara durante i serali. Ma molti sono già riusciti a spiccare, come Alex. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla carriera e la vita privata di questo giovane cantante.

Chi è Alex di Amici

Alessandro Rina, questo il vero nome di Alex, è nato a Como il 16 giugno 2000 sotto il segno dei Gemelli. Appassionato di musica fin da ragazzo, ha studiato a Londra, diplomandosi al Bimm dopo aver frequentato il Chesterton Community College a Cambdridge.

Microfono cantante
Microfono cantante

La sua prima grande occasione in carriera è arrivata nel 2021, quando è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, per inseguire il suo sogno: diventare un cantante professionista. Già dalle audizioni mostra il suo talento, grazie anche a un inedito molto apprezzato: Sogni al cielo.

Entrato nella squadra di Lorella Cuccarini e collabora con produttori importantissimi come Katoo, conquistando il plauso di artisti di primissimo piano come Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi. Nel corso della sua avventura ha lanciato anche altri inediti importanti, come Tra silenzi (Roma). Con queste premesse, nei serali potrà sicuramente brillare, e magari arrivare anche alla vittoria finale.

La vita privata di Alex: fidanzata

Chi è la fidanzata di Alex, si chiedono in molti. Evidentemente la sua vita privata nei primi mesi di Amici è stata al centro delle attenzioni mediatiche forse anche più del suo talento. Questo perché durante l’avventura nella scuola, quando ha visto la ballerina Cosmary, è sembrato subito rimanerne innamorato. Una reazione, la sua, che ha portato alla rottura con la sua fidanzata, ormai ex, una ragazza di nome Chiara.

Sai che…

– Per potersi mantenere a Londra ha lavorato come fattorino per una nota azienda di delivery e ha fatto il cassiere in alcuni pub.

– Suona il pianoforte.

– Vive a Milano.

– Su Instagram Alex ha un account da centinaia di migliaia di follower.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 07-01-2022


Nek: scopri le curiosità sul cantante dagli occhi blu

Chi è Damiano David, il cantante dei Maneskin