Axl Rose canta November Rain al funerale di Lisa Marie Presley: il cantante si è esibito sulle note del brano per ricordare l’amica scomparsa.
Tutto il mondo del rock e della musica americana si è stretto negli ultimi giorni attorno alla famiglia Presley, dopo la scomparsa dell’unica figlia del grande Elvis, Lisa Marie, avvenuta il 12 gennaio all’età di soli 54 anni. Al funerale, celebrato a Graceland, la storica dimora del re del rock and roll, negli scorsi giorni, ha partecipato anche un grande amico di Lisa, il cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose. Nell’occasione, l’artista si è anche esibito, suonando, con il dolore nel cuore, uno dei grandi classici del repertorio della band: November Rain.
Axl Rose dedica November Rain a Lisa Marie Presley
“Non avrei mai immaginato di suonare qui, in queste circostanze“, ha dichiarato il cantante californiano, molto commosso ed emozionato, davanti a tutti i presenti, tra cui altre star della musica rock come Billy Corgan degli Smashing Pumpkins e Alanis Morissette.
“So che Lisa amava tantissimo la sua famiglia, che era molto protettiva nei confronti di suo papà e della sua eredità“, ha spiegato il cantante, che ha poi dedicato alla sua memoria, in una struggente esibizione pianistica, il classico del repertorio della sua band. Di seguito le immagini:
Completamente arrepiada e emocionada… que homenagem mais linda!! Eu te amo Axl! ❤️
— 𝖆𝖒𝖆𝖓𝖉𝖆 mostrou os peitos pro Slash (@80swomann) January 22, 2023
Memorial de Lisa Presley, alguns instantes atrás pic.twitter.com/18P8E4Y2RL
Lisa Marie sepolta a Graceland
Anche gli altri artisti presenti hanno voluto omaggiare la grande principessa del rock and roll con un brano (To Sheila degli Smashing Pumpkins e Rest di Morissette), ma la canzone che ha avuto un impatto più forte nel cuore dei fan e dei presenti è stata proprio quella cantata dall’emozionatissimo Axl Rose, molto legato alla figlia di Elvis.
Dopo la cerimonia, Lisa Marie rimarrà comunque a Graceland, la dimora più importante della sua famiglia. Verrà infatti sepolta accanto all’amato figlio Benjamin, scomparso nel 2020 a soli 27 anni per un suicidio. Nella stessa abitazione riposano anche le spoglie del grandissimo Elvis, che acquistò la tenuta nel 1957 e vi abitò fino alla sua prematura scomparsa nel 1977.