L’ex Dear Jack Alessio Bernabei si è schierato contro i bulli e i cyberbulli: ecco il suo lungo messaggio su Twitter.

La fama comporta spesso anche dei lati negativi, come il subire offese e ingiurie da parte di perfetti sconosciuti. Lo sa bene anche Alessio Bernabei, ex cantante dei Dear Jack, vittima di cyberbullismo.

L’artista si è infatti lasciato andare sui social a uno sfogo un po’ troppo personale, che ha dato il via a una sorta di crociata contro di lui, definito dai cyberbulli come un ‘cantante sfigato’. Una situazione denunciata dallo stesso Bernabei con un lungo messaggio sui social.

Alessio Bernabei contro il bullismo: il messaggio su Twitter

Tutto è iniziato quando Alessio, in seguito a una delusione d’amore, si è lasciato andare a uno sfogo che non avrebbe mai dovuto raggiungere i social.

Non lo avesse mai fatto. Da lì è partita una lunga serie di improperi e offese. C’è chi lo ha definito clown, chi sessista, chi omofobo, chi fascista.

Ho visto dei veri bulli da tastiera che tendono a farti diventare un insetto per poi schiacciarti“, ha scritto Bernabei. E tra i tanti insulti, c’è anche chi lo ha preso di mira per la sua musica: “Hanno detto che è una mer*a, pur non conoscendola“. Parole che lo hanno ferito e portato a una riflessione.

Alessio Bernabei
FONTE FOTO: facebook.com/alessiobernabeimusic/

Lo sfogo di Alessio Bernabei

Nel suo lungo sfogo, l’ex Dear Jack prosegue: “La cosa che mi ha fatto paura è il fatto di bullizzare una persona solo per il piacere di farlo, perché a nessuno interessava la cazz* di frase che avevo scritto, era solo un ‘uccidiamo il cantante sfigato’“.

Per Bernabei è spaventoso che ci siano persone che godano nel fare del male. Anche perché è da queste situazioni che nascono casi di suicidio e altre tragedie cui assistiamo ormai ogni giorno. Non tutti infatti hanno le spalle larghe per reagire agli insulti.

Questo il tweet del cantante:

FONTE FOTO: facebook.com/alessiobernabeimusic/

TAG:
Alessio Bernabei Dear Jack people twitter

ultimo aggiornamento: 25-08-2019


La NASA intitola una roccia su Marte ai Rolling Stones

DrefGold nei guai: il trapper arrestato per possesso di marijuana e hashish