Alla scoperta di Alessio Bernabei, dal bar… ad Amici!

Lo sapevi che la ragazza ideale di Alessio Bernabei ha i tratti nordici e i capelli biondi (o rossi)? Alla scoperta del cantante di Tarquinia.

Alessio Bernabei è la dimostrazione vivente del fatto che i talentse vali davvero, possono cambiarti la vita. Lui per la musica ha sempre dato tutto e soprattutto ha sempre fatto di tutto. Dopo la partecipazione ad Amici con i Dear Jack si è preso la sua rivincita conquistando il pubblico di Sanremo, ad esempio, o collaborando con artisti del calibro di Ed Sheeran.

Alessio Bernabei: età, passioni e primi passi nel mondo della musica

Nato a Tarquinia il 4 settembre del 1992, Alessio Bernabei si avvicina presto al mondo della musica: si dedica allo studio di ben quattro strumenti musicali , la chitarra, il pianoforte, il clarinetto e il basso elettrico.

Come spesso accade, però, la strada per i musicisti in erba è sempre particolarmente in salita. Tra un concerto e una serata in sala prove, Alessio Bernabei prima di sfondare con i Dear Jack ha fatto il barista, il parrucchiere e anche l’idraulico, il tutto per mantenersi e mantenere la propria passione che, come tutte, ha un costo anche economico.

La svolta arriverà con la partecipazione di Alessio Bernabei (con i Dear Jack) al programma Amici.

Della vita privata del cantante si sa molto poco e la domanda (spesso senza risposta ufficiale) che in molti si pongono è: Alessio Bernabei è fidanzato?

Alessio Bernabei: la vita privata del cantante

Da quando è entrato nel mondo dello spettacolo, Alessio è stato accostato a molte ragazze. Si sa che nel 2016 ha avuto una breve relazione con Imma Ferrante, diventata famosa per il suo ruolo di corteggiatrice al programma Uomini e Donne.

La storia, come dimostrato dal post pubblicato dal cantante sulla propria pagina Facebook, non è finita proprio nel migliore dei modi. Anzi. Lui avrebbe accusato la donna di essere un’arrivista, disposta a tutto pur di apparire e arrivare al successo.

Anche la risposta di lei, ovviamente pubblicata sui social, è stata piuttosto risentita, tanto per usare un eufemismo.

Persone come te…meritano davvero tutto il male di questo mondo!!! E non lo dico nella rabbia ma il post che hai pubblicato non dice una verità“, esordisce il post di Imma Ferrante che prosegue poi con una serie di duri attacchi al cantante, impegnato a contare i followersNon mancano poi duri attacchi anche… a luci rosse.

Persone come te…meritano davvero tutto il male di questo mondo!!! E non lo dico nella rabbia ma il post che hai…

Pubblicato da Imma Ferrante su venerdì 8 aprile 2016

Dopo il burrascoso epilogo della storia con Imma, Alessio Bernabei è stato accostato a Laura Forgia, la seducente tentatrice di Temptation Island nonché ex Professoressa dell’Eredità. La stessa show-girl, tuttavia, ha smentito la storia con il cantante.

Nel 2017 Verissimo, programma da Silvia Toffanin, ha pubblicato alcune foto che ritraggono Alessio Bernabei in compagnia di una ragazza nel corso di una serata in discoteca. Le immagini lasciano pochi dubbi sul feeling tra i due, ma non è chiaro se si trattasse di un fuoco di paglia oppure di una storia seria. Ancora una volta, per quanto riguarda i flirt di Alessio, dovremmo accontentarci di usare l’immaginazione!

In ogni caso, ragazza o non ragazza, Alessio è un ragazzo molto sensibile all’amore. Basti pensare ad una sua intervista a Verissimo durante l’estate del 2017, quando il cantante, dopo aver dichiarato di essere single, avrebbe aggiunto che ogni qual volta vede una coppia felice, si commuove! Durante la stessa intervista, Bernabei ha anche parlato della sua ragazza ideale, che deve «essere sincera e saper vivere come faccio io». Poche caratteristiche, ma sicuramente fondamentali!

Alessio Bernabei, ad Amici la svolta

Prima di partecipare al programma Amici, Alessio Bernabei e i Dear Jack (Alessio Bernabei, Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu) avevano partecipato ai casting di X Factor, non riuscendo però a superare le selezioni.

Solo l’anno successivo il gruppo si presenta al celebre talent show di Maria De Filippi, dove inizierà il proprio viaggio verso il successo. Sapientemente guidato da Miguel Bosé, la formazione della squadra Blu arriverà in finale ma si fermerà al secondo posto, portando però a casa il premio della critica e diverse centinaia di fan.

Questo il video con le dichiarazioni dei Dear Jack dopo il secondo posto ottenuto ad Amici:

Le strade dei Dear Jack e Alessio Bernabei si dividono due anni dopo il grande successo ottenuto in televisione, quando il cantante ha deciso di lasciare la band per intraprendere la carriera da solista. La decisione ha ovviamente deluso gli altri componenti del gruppo al punto che Francesco Pierozzi, chitarrista dei Dear Jack, aveva confessato che “la rottura con la band ha influito anche sulla nostra amicizia con Alessio, per ora ci prendiamo al massimo un caffè quando capita”.

Alessio Bernabei
Fonte foto: facebook.com/alessiobernabeimusic/

Lo sapevi che…

Andiamo ora alla scoperta di qualche curiosità su Alessio Bernabei:

• Da piccolo Alessio Bernabei era un grande fan di Toy Story!

• Il nome Dear Jack viene dalla passione di Alessio Bernabei e Francesco Pierozzi, i fondatori del gruppo, per Jack Skeletron, noto protagonista del film animato Nightmare Before Christmas.

• Il sogno nel cassetto di Alessio Bernabei è quello di riuscire a riempire uno stadio in occasione di un suo concerto. Da brividi.

• Nel corso di un’intervista a Il Messaggero Alessio Bernabei ha confidato di voler scrivere una canzone per una cantate donna, per scoprire quali sensazioni possano suscitare le sue parole affidate a una voce femminile. Intrigante.

• La ragazza ideale di Alessio? Dai tratti e dai colori nordici, possibilmente bionda o rossa. Buongustaio.

Fonte foto: facebook.com/alessiobernabeimusic/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-03-2018